LA NATURA DI CRISTO-STUDIO

ANCORA UNA VOLTA VOGLIO SPIEGARE LA NATURA DI CRISTO GESÙ  CHE NEL SUA NATURA “PREUMANA” ERA, ED E’ DI NATURA DIVINA.

 

QUESTA VOLTA PERO’ PER SPIEGARMI BENE PARTIRÒ DA UN ESEMPIO UMANO.

 

Una madre, non crea un figlio; ma lo “genera”in poche parole, entrambi ;madre e figlio fanno parte della stessa NATURA. Ora, finché il figlio sta nel seno= grembo della madre;è una cosa sola con la madre. Quindi: non sono due; Ma una sola cosa! E diventano due persone, solo quando il figlio viene alla luce.

“ALTRO ESEMPIO” Voglio farvi notare che scientificamente, è dimostrato, che nel (DNA esiste il GENOMA, che è la struttura Genetica del nostro Patrimonio umano) in questo caso; il figlio con le sue Cellule, non sono più giovani della madre; le sue cellule hanno la stessa età della madre. So, che non si potrebbe fare alcun paragone a confronto della struttura spirituale della Gloria di Dio; ma con questo esempio, ho voluto farvi notare due cose. 1°, che c’è una perfetta unità tra la madre ed il figlio nel suo seno, e 2°, la composizione genetica della Natura umana del figlio non è diversa da quella della madre, ed anche la loro età risalgono allo stesso tempo di vita. Perché… ho fatto questo preambolo di esempio? Proprio perché Gesù ci fa sapere che era  nel seno del Padre Egli il Verbo di Dio, fu generato prima che ogni cosa fosse stata creata, (BADATE BENE…RICORDATE L’ESEMPIO CHE VI HO FATTO ALL’INIZIO) IL FIGLIO DI DIO FU GENERATO , E NON CREATO. ERA NEL SENO DEL PADRE. Quindi: possiede la stessa Natura di Dio, suo Padre) spesso ho ricordato a tutti; che il Dio Padre è Incorporeo, cioè, non possiede un corpo fisico Egli è Puro Spirito Santo e avendo avuto in cuore di creare un mondo Fisico, e per potervi partecipare, perchè nella sua Prescienza vide la necessità di essere presente fra le sue creature, quindi: il Padre diede al Figlio un corpo, con la quale anche il Padre potesse manifestarsi al mondo intero.

Concludo dicendo, quello che dice Paolo; che Cristo Gesù è L’immagine dell’Invisibile Dio Padre BADATE DI TENERE PRESENTE QUESTO PARTICOLARE…. IL FIGLIO E’ LA SUA IMMAGINE RIFLESSA A NOI CREATURE; MA NON E’ LA STESSA PERSONA. Paolo dice ancora che è la sua Impronta. IMPRONTA, sta per dire: che è la parte visibile di Dio. Ecco perchè Gesù dice: Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l’ha fatto conoscere.Giovanni 1:18Se ci avete fatto caso? …..Nel verso appena messo è scritto la Natura del Figlio “ l’unigenito Dio”, questo significa che l’unigenito Dio “IL FIGLIO” era nel seno del Padre dall’eternità in qualità di Dio) DICO ORA, A CHI NEGA LA DIVINITÀ  DEL FIGLIO. E DICO PURE; A CHI NEGA LA PERSONA DEL PADRE. CHE NOI CREATURE, POSSIAMO CONTEMPLARE IL PADRE GUARDANDO A GESÙ  CHE HA DETTO : CHI VEDE ME ; VEDE IL PADRE! IO SONO NEL PADRE E IL PADRE E’ IN ME PER COMPIERE LE SUE OPERE. A QUESTI ANTI TRINITARI RICORDO CHE CHI NEGA IL FIGLIO; NEGA PURE IL PADRE E VICEVERSA, CHI NEGA IL PADRE NEGA PURE IL FIGLIO.A QUESTI DICO,…NEGANDO IL PADRE E LA DIVINITÀ  DEL FIGLIO, NEGANO PURE LO SPIRITO SANTO IL QUALE OPERA PER UNIRCI L’UNO ALL’ALTRO, ED ANCORA; CI UNISCE AL PADRE E AL FIGLIO. POSSA DIO NELLA SUA UNITA’, DARCI LUCE PER CONOSCERE IL PADRE. PACE A VOI TUTTI. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *