GERARCHIE

Ma per voi non dev’essere così; anzi il più grande tra di voi sia come il più piccolo, e chi governa come colui che serve. Perché, chi è più grande, colui che è a tavola oppure colui che serve? Non è forse colui che è a tavola? Ma io sono in mezzo a voi come colui che serve. (Lc.22:26-27)

GERARCHIE

Sentiamo ripetere molto spesso, io sono il tu diretto superiore e i miei ordini non si discutono, e ancora tu non sai chi sono io, io sono piu’ in’alto di te!
Non sia così nella Chiesa del Signore, ma il più grande di noi sia come il più piccolo, e chi ha un compito di governo come chi serve alle mense, come e’ scritto:« l’umiltà precede la gloria». nell’esercito di Dio vi e’ un solo capitano Gesù e un esercito di soldati i suoi discepoli, non vi sono caporali,sergenti e marescialli, ma fratelli che servono per la stessa causa,
quella del Regno di Dio.
«E disse loro: andate per tutto il mondo e predicate l’Evangelo ad ogni creatura».
L’ordine è stato dato dal capo della chiesa, Cristo Gesù il Signore, adesso soldati avanti! Imitiamo il nostro maestro il quale disse:« ma io sono in mezzo a voi come colui che serve».

T.D.®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *