LA BARCA

Simon Pietro allora salì sulla barca e tirò a terra la rete piena di centocinquantatré grossi pesci; e benché ce ne fossero tanti, la rete non si strappò. (Gv.21:11)

LA BARCA

Pietro il pescatore ancora una volta rimase senza fiato, dopo tanti anni di attivita’, mai aveva visto una cosa simile, del pesce gia’ ad arrostire prima ancora che la “barca” toccasse terra per essere scaricata dei centocinquantatre’ grossi pesci appena pescati per l’intervento miracoloso di Gesu’.
Focaliziamo l’attenzione non sul miracolo della pesca e della tenuta delle reti al peso di tutti questi pesci,ma, sulla barca dalla quale Pietro e gli altri erano sbarcati, dopo aver trascinato per centinaia di metri il carico, lasciano tutto incustodito e si precipitano a vedere quello che era avvenuto a riva.
Gesù aveva detto loro: avete del pesce? Ed ecco che’, invece, adesso la colazione era pronta con del pesce arrostito sulla brace e del Pane.
E’ proprio vero tutto e’ compiuto prima ancora del miracolo della pesca, perché con Gesu’ anche senza la “barca” (attrezzo di trasporto, di lavoro e di sostentamento familiare),
Nulla ci manca.
Il Signore è il mio pastore nulla mi mancherà e se questo vale per me, e vero anche per te!
Non ti affannare con la tua “barca” ma, affida la tua vita nelle mani di Gesù e anche tu sarai colto da meraviglia.
Gesù, L’Iddio dell’impossibile si vuole prendere cura di te.

T.D.®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *