VISIONE E REALTA’

«E il suolo assetato diventerà un luogo di sorgenti d’acqua»

(Isaia 35:7)


Prima che qualcosa arrivi ad essere un fatto concreto, ne abbiamo sempre delle visioni. Ma quando vediamo che la visione, pur essendo reale in se, non lo è ancora in noi, satana coglie l’occasione di insinuarsi per tentarci e indurci a pensare che val la pena di andare avanti per realizzarla; ne consegue che invece di arrivare alla realizzazione della visione, arriviamo soltanto alla valle dell’umiliazione.

La vita non è morto minerale, ma ferro estratto dal cuore delle tenebre e martellato dai colpi del destino per forma ed uso.

Dio ci dà la visione, poi ci fa scendere a valle per forgiarci secondo il modello a rivelato; ma a valle molti di noi vengono meno e abbandonano il campo.

Ogni visione si farà realtà, se avremo pazienza.

Pensiamo alla pazienza infinita di Dio!

Egli non ha mai fretta, e invece noi ne abbiamo sempre e ci lanciamo freneticamente in questo o quel lavoro alla luce gloriosa della visione, ma prima che essa sia divenuta realtà in noi.

Allora Dio deve portarci nella valle e farci passare per il fuoco e per i flutti fino a che non ci ha forgiati e formati in modo tale che Egli possa affidarci la realtà vera.

Da quando ci ha dato la visione, Dio è sempre stato al lavoro per plasmarci nella forma ideale; ma noi Gli sfuggiamo continuamente dalle mani perchè vogliamo formarci da soli secondo un nostro ideale.

La visione non è un castello in aria, ma l’immagine di quello che Dio vuole che tu sia.

Lasciati mettere sulla ruota e fatti forgiare e modellare come Egli vuole; ed essendoci Dio all’opera, Egli ti forgerà fino a farti corrispondere esattamente al modello della visione.

Non perderti d’animo durante la lavorazione; se hai veramente avuto la visione di Dio, non potresti mai più accontentarti di una realtà ad un livello inferiore, perchè Dio non te lo permetterebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *