GESU’ DICE……..

GESU’ DICE: “la tua sinistra non sappia quello che fa la destra” (Mat.6:3) IL VERO DONARE PARTE DAL CUORE. Quindi, non necessariamente, il nostro dare, sarà ildono materiale, ma anche quello che viene dall’anima. Caino donava quello che produceva la terra, ma Abele donava le PRIMIZIE del suo gregge; cioè, donava il meglio di quanto possedeva; donava con il cuore. (Genesi 4:3-4 ).

DIO ama donatori allegri (II Cor. 9:7). Prima di porgere con le mani, dobbiamo porgere con il cuore. Anche una stima, un rispetto, una parola di conforto può essere un dono. Quando abbiamo dato il nostro cuore a CRISTO, non gli abbiamo dato solo un cuore che batte, ma i sentimenti di riverenza, di riconoscenza, di devozione, di rispetto che c’erano dentro il nostro cuore.

Il donare come ci insegna DIO, è la più alta dimostrazione di un cuore cambiato dalla SUA Grazia. “Perché il dare è più bello che il ricevere” (Atti 20:35). E dopo aver donato, non cercheremo alcun premio, se non quello che viene da LUI. Sentiremo DIO, toccarci il cuore, toccarci l’anima.

Sarà la SUA mano che lascerà il SUO premio: lascerà misericordia, oppure compassione, o la bontà…. una cosa è certa, i SUOI doni, sono le virtù che arricchiscono la nostra vita. GLORIA A DIO ! —- Davide Dilettoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *