EGLI AMA BENEDIRTI by Gary Wilkerson

gary-285x300

“Isacco seminò in quel paese e in quell’anno raccolse il centuplo” (Genesi 26:12).

Si trattava di un anno di carestia, una seconda carestia, in realtà. Probabilmente era rimasta ancora l’aridità dalla precedente aridità, ma Dio chiese comunque al popolo di seminare un nuovo raccolto.

Isacco obbedì a Dio anche quando pensava che non avrebbe funzionato; proprio non gli sembrava logico seminare un altra coltura. Egli era completamente obbediente a Dio, comunque, e come risultato ottenne una raccolta immensa, “il centuplo”.

Si tratta di molto! Se vedessi la mia chiesa crescere del 20% o le mie finanze crescere del 20% o se godessi di un aumento del 20% a favore delle mie relazioni – beh, capisci dove voglio arrivare. Quanti di voi vorrebbero vedere un 20% di miglioramento nel matrimonio, un 20% di miglioramento nei figli – nel loro comportamento – o un 20% di benedizione finanziaria? Sarebbe meraviglioso, non è vero? Ma qui non parliamo di 20%, né di 100%, fu il centuplo – moltiplicato per cento. E tutto questo in mezzo a una carestia!

Ti assicuro che Dio non si preoccupa dell’economia americana. Egli non si preoccupa di cosa sta succedendo nel tuo lavoro o nella tua casa. Dio ha tutta la capacità, le risorse e la potenza in cielo per poter soddisfare ogni tuo bisogno, secondo le Sue ricchezze in gloria.

Egli vuole che tu sappia che Lui ti ha benedetto. Questo è il Suo cuore. Disfati del concetto di un Dio all’antica, scontroso, che se ne sta in cielo ad aspettare che tu commetta un errore per poterti togliere qualcosa. E allontanati da un Dio “Babbo Natale”, che controlla se ti sei comportanti bene o se sei stato disobbediente per poi premiarti o meno. Dio vuole fortificarti per essere obbediente perché ama benedirti.

Volta dopo volta ho visto dove Dio ha detto, “Fa questo o quello. Confida in Me in mezzo a tutto questo”. Forse ti sembra di vivere una carestia perché hai finito le risorse. Forse pensi che la tua vita spirituale sia un luogo deserto e senti di non aver più nulla da dare. Non ti senti adeguato a testimoniare o predicare alle persone o andare in quella nazione per stare sul campo di missione. Quando mi sento così ma vado avanti e faccio quello che Dio mi dice di fare, ricevo sempre una benedizione. C’è sempre quella pioggia gloriosa di grazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *