PER TE CHE TI SENTI UN PO’ GIU’

Luca 12:6-7

Cinque passeri non si vendono per due soldi? Eppure non uno di essi è dimenticato davanti a Dio; anzi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.

Per te che forse ti senti un pò giù…Magari per gli uomini non vali molto, sei screditato, fai tanto ma ricevi poco..il tuo pensiero quindi va verso una vena di malinconia e di tristezza. Dio però ci ha creato a sua immagine e somiglianza; ci conosce, ci scruta, ci investiga sa tutto di noi. Niente è nascosto a Lui; Sei prezioso ai suoi occhi e sei di grande valore. Non temere dunque, Dio vuole sostenerti. Alcune persone, sono come quell’indemoniato di Gerasa: sporchi, legati,vagano senza una meta, lontano da tutti.
Questo uomo sofferente, abbandonato e senza speranza, incontra Gesù e ritorna ad essere un uomo pieno di dignità.Se ti senti escluso, solo; se non ti senti bello, attraente, o intelligente, sappi che per il Signore sei prezioso così come sei. Lui guarda il tuo cuore, la tua essenza..la tua disponibilità a servirlo fino alla fine..
Il senso del messaggio è questo: ABBI FEDE IN DIO e credi in quello che Lui può fare per te. Sei parte di un progetto celeste, un piano, ti ha dato delle capacità che vorrà usare per la sua gloria. Allora non temere di non valere niente, Egli non ti ha dimenticato, forse sta ritardando i suoi tempi perché ti vuole modellare ancora un po’…
Ricordati Dio ti dice:” TU SEI PREZIOSO AI MIEI OCCHI ED IO TI AMO!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *