CREDERE IN DIO O NO?

Questa è una bella domanda…
Sin da piccola me lo sono domandata…non conoscevo la verità, ma ora come ora
avrei tante buone risposte, ma sarebbe come chiedere all’oste se è buono il vino. Quindi cercherò di vederla da una prospettiva differente.
Vogliamo partire dal fatto che abbiamo il libero arbitrio, ciò significa che siamo liberi di scegliere ciò che vogliamo e nessuno deve imporcelo.
Ogni essere umano ha una coscienza ed ogni persona è spinta ad agire in un determinato modo in base a ciò che la coscienza gli dice:chi nel bene, chi nel male. Ci sono persone però che sentono dentro di loro che c’è qualcosa di più della coscienza, forse, qualcosa di spirituale.
Da dove veniamo e dove andiamo, sono da sempre domande legittime.
Il Dio di Abramo e Isacco ci ha lasciato, per mezzo dei suoi profeti, dei testi che raccontano chi siamo e da dove veniamo, COME PER ESEMPIO nel libro della Genesi che potete leggere dalla Bibbia.
Questo libro, insieme a tutti gli altri, sono stati scritti affinché fossimo ispirati ed ammaestrati.
Insieme a tutto il resto, animali, terra, pianeti, universo, noi facciamo parte della sua Creazione.
E come creature abbiamo bisogno di essere ammaestrate affinché comprendiamo cosa è giusto e cosa è errato. Affinché impariamo a vivere. Affinché conosciamo la verità.
Una volta compreso questo concetto ed accettata la nostra origine di esseri creati da un Creatore, viene da solo ricercare il Creatore stesso per affidarsi a Lui, affinché ci protegga e ci aiuti in ogni nostro problema, affinché possiamo riconciliarci con Lui stesso.
Perché dovrei credere in un Creatore?
Perché dovrei credere in Dio?
La Parola di Dio ha tutte le risposte di cui puoi aver bisogno. Chi, se non il Creatore, potrebbe aver ispirato tutti questi testi?
Leggendo la Bibbia conoscerai Dio Creatore, Dio Padre e Dio Salvatore.
Spero che queste mie parole siano uno spunto di riflessione, per chi crede, sia per chi non crede, non fa differenza, PER ME l’importante è CREDERE in Dio perché DIO ESISTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *