DOPO LA PROVA, LA BENEDIZIONE

Ci sono alcune lezioni di grazia che possono essere apprese soltanto nella valle del dolore e della difficoltà.

Mostratemi un cristiano che ha sofferto molto e approfondito la propria dipendenza da Dio, e vi mostrerò un’anima sensibile, traboccante di compassione per gli altri e di amore per il Salvatore.

Secondo una leggenda, un re pose una pietra enorme in mezzo ad una strada principale.

Poi si nascose per vedere se qualcuno si sarebbe preso la briga di spostare la grande pietra che troneggiava in mezzo alla strada.

Molti passanti si lamentarono ad alta voce della scarsa cura del governo, che non teneva sgombre le strade, ma nessuno si sentì in dovere di togliere l’ostacolo.

Alcuni mercanti molto ricchi passarono da lì e si limitarono a girarle attorno; altri protestarono contro l’atto incivile compiuto da qualcuno.

Alla fine un povero contadino con un grande carico di verdure sulle spalle, si fermò e avvicinandosi all’immensa roccia poggiò il carico al lato della strada per tentare di rimuoverla.

Dopo molta fatica e sudore riuscì finalmente a spostare la pietra, spingendola fino al ciglio della strada.

Tornò indietro a prendere il suo carico e notò con grande sorpresa, che sotto la roccia c’era una borsa piena d’oro, accompagnata da un biglietto.

Il re scriveva che si trattava della ricompensa per chiunque avesse tolto di mezzo l’ostacolo.

Il contadino imparò quello che molti di noi neanche comprendono: “Tutti gli ostacoli sono un’opportunità per migliorare la nostra condizione”.

Anche il nostro Re ha nascosto una benedizione sotto ogni prova.

Gli ostacoli che troviamo sul nostro cammino sono stati messi lì per uno scopo.

Mediante essi, Dio prova la nostra fede, ci fa rivolgere l’attenzione verso il cielo e ci dà l’opportunità di trovare una ricompensa spirituale.

Sotto quella “roccia della prova” che ti ha ridotto in “molto misero stato” c’è una benedizione speciale.

“Rotola” il tuo peso sul Signore e troverai il favore divino.

Nessuna prova è priva della benedizione di Dio.

Giacomo 1:12: “Beato l’uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che lo amano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *