SIGNORE RIMANI CON NOI PERCHE’ SI FA’ SERA

Ma quanto a me, il mio bene è stare unito a Dio; io ho fatto del Signore, Dio, il mio rifugio.
(Salmo 73:28)

Che consiglio meraviglioso ci da il salmista: confidare in Dio.
Eppure, una cosa che sembra così scontata, spesso non è messa in pratica, perché ci allontaniamo da LUI, ricercando altre soluzioni più veloci e meno impegnative.
Impariamo a fidarci di più di Dio ed otteremograndi benedizioni.Con Dio non ci si annoia mai. Nulla di ciò che Egli ci dona potrà stancarci. Guardate gli uomini lontani da Dio, non sono mai sereni; un’inquietudine si accavalla all’altra.
Credenti, il massimo che può farci la morte è toglierci dal mondo, ambiente in cui Satana esercita, tramite la morte, il suo potere, per introdurci in una dimensione in cui non ha più alcun potere. Invece di temere la morte, ringraziamo Colui che ci ha dato la vittoria sulla morte per mezzo di Gesù Cristo.
La gioia nel Signore è la forza del credente. Con essa ravviva la sua fiducia, il suo coraggio e la sua pazienza. Con un cuore gioioso, nessun lavoro e snervante, nessun peso è insopportabile, perché Dio stesso è la nostra forza ed il nostro canto di vittoria-
Il salmista stava quasi, quasi inciampando, si guardava troppo intorno e vedeva prosperare persone di un certo tipo: empie!
Se non stiamo attenti anche noi potremmo rigettare la fede a motivo di queste persone che prosperano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *