DIO CI RIFIUTA?

Quante volte, anche come credenti, pensiamo che Dio ci rifiuti o ci abbandoni se veniamo meno o sbagliamo. Egli ci ama così come siamo e non ci tratta secondo la nostra moltitudine di peccati, ma desidera che nonostante le nostre cadute possiamo rialzarci e andare di nuovo a Lui. Compiangersi addosso non servirà a niente se non a portarci verso la depressione, anche spirituale. Conosco tanti fratelli che hanno avuto la vittoria e non si sono dati per vinti. Dio ti accetta comunque, infatti dice:” Colui che viene a me, io non lo caccerò via”. Questo devi farti comprendere che nonostante le tue miserie Egli è pronto ad accoglierti. Un altro errore molto comune è quello di paragonare Dio all’uomo. Dio è un essere superiore, e’ AMORE, MISERICORDIA E COMPASSIONE E GIUSTIZIA, attraverso Gesù notiamo che il Padre ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli ultimi, i dimenticati, i DESAPARECIDOS. Le ricchezze, la fama, l’autorità non impressionano il Signore, ma gli uomini, egli non guarda all’apparenza ma ad un cuore dedicato a Lui con amore sincero. Sa che siamo piccoli molte volte nelle nostre valutazioni, che non sappiamo fare altro che ferire, essere egoisti. Quarant’anni ha messo nella centrifuga il popolo d’Israele per educarlo, e noi non siamo migliori dagli israeliti del tempo. L’incoraggiamento è questo, qualsiasi cosa tu farai per compiacere a Dio non servirà a niente, ne opere, ne buone azioni, Lui ti ama così come sei. Se crederai e dirai cose negative tipo che Dio non ti ama, che sei un fallito, che nessuno ti vuole, che sei incapace, che sei brutto, che non puoi cambiare, che non farai mai niente di buono nella vita, ecc., il diavolo userà la confessione della tua bocca per fare avverare quello che stai dicendo
“Vita e morte sono in potere della lingua”. PROVERBI 18:21.
Se al contrario se crederai con tutto il cuore e proclamerai con forza quello che Dio dice di te, vedrai la potenza di Dio in manifestazione e realizzerai ciò che stai proclamando e credendo, perché Dio è fedele “Vita e morte sono in potere della lingua”.PROVERBI 18:21.
Fratello, sorella, se, veramente, vuoi vivere una vita piena ed esuberante, non devi mai dimenticare questa verità immutabile: Dio ti ama, e desidera manifestarti il suo amore in ogni area della tua vita. Non perché sei bravo e perché te lo meriti, ma per grazia. Ha già fatto tutto ciò che poteva fare per te attraverso il sacrificio di Gesù.
La cosa importante da tenere sempre presente, è che dipende da noi credere nella sua grazia e agire non secondo ciò che pensiamo, ma secondo la parola di Dio. Non posso dirti che sarà facile, ma ti posso garantire che se sarai fedele, avendo sempre fede nella grazia di Dio e nell’amore che ha per te, realizzerai la potenza del Signore nella tua vita, vedrai la realizzazione di progetti meravigliosI nella tua vita e vedrai accadere miracoli straordinari.…sempre e solo per grazia. <3
Egli mi ha salvato e mi ha rivolto una santa chiamata, non a motivo delle mie opere, ma secondo il suo proposito e la grazia che mi è stata fatta in Cristo Gesù fin dall’eternità”.
2 TIMOTEO 1:9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *