LA MAESTÀ ED IL POTERE DI DIO David Wilkerson

Proprio ora, credo che la chiesa abbia bisogno di un corso di aggiornamento sulla maestà ed il potere di Dio, molto simile a quello che ricevette Giobbe. In poche parole il Signore disse a Giobbe:

“Cos’è tutta questa oscurità, questo parlare senza speranza che odo da parte tua? Levati e ascoltaMi. Io ho fondato la terra; ho creato la luce ed il buio; ho creato la pioggia, la neve, il ghiaccio ed il vento; ho dato le ali agli uccelli ed ho sfamato le bestie dei campi. Io ho il controllo di tutta la natura”.

“Dimmi Giobbe, chi è che ha una voce tuonante come la Mia? Chi è in grado di guardare dentro il cuore di ogni uomo e vederne le sue condizioni? Chi è in grado di identificare gli insolenti, trovarli e umiliarli?” (leggere Giobbe 38).

Amati, lo stesso Dio che conosce il nome e l’indirizzo di ogni persona orgogliosa conosce anche il tuo nome, il tuo indirizzo e la tua condizione. Egli ti terrà sul Suo cuore per tutti i tuoi giorni, attraverso ogni prova. Accettare tutto ciò significa vivere per fede.

Se vivo per fede, non temerò per il futuro del popolo di Dio o per la chiesa in tempi di prova.

“E su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere” (Matteo 16:18).

Questa promessa di Dio ha incoraggiato la fede di molte generazioni. E sosterrà anche noi oggi durante l’odierna catastrofe globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *