NESSUN COMPLOTTO CONTRO DI TE AVRÀ SUCCESSO David Wilkerson

Sapevate che spesso Satana fa alleare insieme le persone con il solo scopo di ostacolare il tuo lavoro per Dio? Si mettono d’accordo col tentativo comune di scoraggiarti o screditare il tuo ministero. Ma se fai parte di una missione divina, chiamato a fare un’opera per il Signore, nessun complotto contro di te avrà successo.

Neemia fu chiamato da Dio a ricostruire le mura di Gerusalemme. Il lavoro stava procedendo meravigliosamente quando Satana suscitò un vespaio per ostacolare il tutto. Quattro fra gli esponenti più in vista si misero assieme complottando: “di farmi del male [a Nehemiah]” (leggere Neemia 6:2).

Per ben quattro volte queste persone tesero una trappola per Neemia chiamando e dicendogli: “Insistiamo che tu venga giù per parlare con noi!” Ma per quattro volte Neemia rispose: “Non scenderò giù. Ho del lavoro da fare ed è Dio che mi ha ordinato di farlo” (leggere il verso 3).

Amato, non  farti coinvolgere da gente che vuole solo discutere. Sarebbe solo una distrazione e tu devi andare avanti con l’opera di Dio. Devi capire che la ragione per cui Satana viene contro la tua vita di preghiera, la tua consacrazione, ed il cammino con il Signore, è quella di abbatterti. Satana vuole anche rovinare il ministero che Dio ti ha dato e distruggere tutto ciò che porta la gloria al Padre.

Questi quattro leader cominciarono a far circolare delle voci su e contro Neemia mettendo molti contro di lui. Tutti questi complotti erano destinati a mettere paura nel cuore di Neemia affinché si scoraggiasse e abbandonasse l’opera.

Ma nessuna di queste trappole fu in grado di fermare l’opera di Dio! Le Scritture affermano: “Or le mura furono condotte a termine… Quando tutti i nostri nemici lo vennero a sapere e tutte le nazioni che ci stavano attorno lo videro, si sentirono grandemente abbattuti, perché si resero conto che quest’opera si era compiuta con l’aiuto del nostro Dio” (6:15-16).

Quando rimani saldo, l’opera di Dio va avanti e gli altri attorno a te prenderanno nota e glorificheranno Dio insieme a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *