Cascare dalle nuvole!

“…e voi dite: In che modo ci hai amati?…….ma voi dite: “In che modo abbiamo disprezzato il tuo nome?”….. ma dite: “In che modo ti abbiamo contaminato?”…..eppure dite: «In che modo lo stanchiamo?»……«Ma voi dite: “In che modo dobbiamo tornare?”….Ma voi dite: In che cosa ti abbiamo derubato?” (Malachia 1:2,6,7; 2:17; 3:7-8)

Nel libro del Profeta Malachia c’è una particolarità: Qualsiasi affermazione di Dio si scontra con lo stupore del Suo popolo!

Gli argomenti trattati dal Signore sono molteplici e abbracciano il servizio, la devozione e la vita familiare, ma di fronte a queste denunce di Dio, essi si dichiarano assolutamente innocenti!

Potrei capire la loro reazione se a parlare fosse stato un uomo, ma è inaccettabile contraddire le dichiarazioni di Dio!

La loro risposta è sempre la stessa: “..non mi risulta!”; una continua e ostinata contraddizione alle affermazioni di Dio.

Se mi è permesso, non facciamo i finti tonti come se cascassimo dalle nuvole, ma accettiamo con umiltà ogni suo amorevole rimprovero!

Quando Dio ci richiama non ci nascondiamo dietro il dito, ma confessiamo, chiediamo il Suo perdono ed Egli ci abbraccerà con il Suo Infinito Amore!

La tecnica del “cascare dalle nuvole” potrà funzionare con gli uomini, ma si spezzerà nei confronti del Signore!

Quindi, anziché dire: “..in che cosa? Quando mai?”, diciamo: “Signore hai ragione! Perdonami!”

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *