ASCOLTARE DIO

“E udirono la voce dell’Eterno Dio il quale camminava nel giardino sul far della sera…” (Genesi 3:8).

 

Dio parlava ad Adamo ed Eva sul far della sera: ora che è giunto il “far della sera”, appartati per un po’ e ascolta la voce del tuo Dio.

Egli è sempre disposto a parlarti quando sei pronto ad ascoltare.

Se vi è poco slancio nella comunione, non è colpa del Signore, ma piuttosto tua, poiché Egli sta alla porta e bussa; se soltanto apri, Egli si rallegra per il fatto di poter entrare.

CHIEDITI: “Ma in che stato è il mio cuore? È ben curato e annaffiato, e sta portando frutto adatto a Lui?”

Se non è così, c’è bisogno del Suo intervento, della Sua opera.

OSSERVA: “Forse nel tuo cuore non vi è più la serenità di un tempo, la calma di un tempo e la fede di un tempo”.

Se è così, c’è bisogno del Suo intervento, della Sua opera.

PREGA: “Vieni a me, Gesù e pianta fiori freschi nel mio giardino! Vieni, o Padre mio, che sei il divino Vignaiolo! Vieni, o Spirito Santo, e irrora tutto il mio essere.”

Dio vuole parlarti.

Sì, proprio così!

L’Onnipotente, eterno, unico, vero Dio, Colui che ha parlato agli uomini rivelando il proprio eterno amore, Colui che ha donato il proprio Figlio Gesù per la nostra salvezza, oggi desidera parlare al tuo cuore!

E’ un’occasione da non perdere!

Dio ci lancia una sfida e tra le mille voci che ci attorniano e i mille inviti che ci giungono, uno fra tutti non può e non deve essere ignorato perché, alla tua invocazione, la risposta è certa.

La risposta ci giunge in virtù dell’amore stesso con il quale l’invito ci viene rivolto e a motivo della vitale opportunità a noi concessa!

In un mondo alla ricerca di risposte, assetato di verità, desideroso di grandi scoperte, Colui che ha la risposta per il cuore di ogni uomo oggi ci invita a cogliere con fede questa meravigliosa opportunità.

Padre mio, parla ora con il Tuo amore, poiché Tu mi hai aperto gli orecchi, mi hai reso sensibile, ed io non voglio più essere ribelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *