PROSPERA NELLE VIE DEL SIGNORE

L’Eterno fu con Giosafat, perché egli camminò nelle primiere vie di Davide, suo padre. Egli non cercò i Baal ma cercò il DIO di suo padre e camminò nei suoi comandamenti e non secondo il modo di agire d’Israele.
Perciò l’Eterno consolidò il regno nelle sue mani. Tutto Giuda recava a Giosafat doni, ed egli ebbe ricchezza e gloria in abbondanza.
Il suo cuore si rafforzò nelle vie dell’Eterno e rimosse nuovamente gli alti luoghi e gli Ascerim da Giuda.

La Bibbia ci ha lasciato degli esempi di credenti che hanno camminato insieme a Dio, fra questi Davide e tutti noi come credenti dovremmo camminare secondo le vie di Davide, nostro “progenitore spirituale.” Giosafat, prosperò, grazie all’ubbidienza al suo Dio e non secondo l’agire dei pagani. Dio ti farà prosperare nelle sue vie, se leggerai e metterai in pratica la Sua Parola. Come disse a Giosué:” Questo libro non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, solo così prospererai.”
È impossibile enumerare tutti i benefici che possiamo ricevere da una regolare e sistematica meditazione della Bibbia, ma possiamo trovare alcune indicazioni nei seguenti riferimenti.
Chi medita:PROSPERA NELLE VIE DEL SIGNORE.
È BENEDETTO DA DIO,
DIVENTA UN ALBERO FRUTTIFERO
È RICOMPENSATO DA DIO
CONTEMPLA LE MERAVIGLIE DI DIO
Conviene sotto tutti gli aspetti…allora facciamolo.. camminiamo nelle vie del Signore e meditiamo la Sua Parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *