Per Dio abbiamo un immenso valore-MLuisa

Se leggiamo e rileggiamo la Bibbia, notiamo una cosa che balza subito ai nostri occhi, per Dio abbiamo un immenso valore. Non mi stancherò mai di ripetere che Dio ci ama. Dio mi ama dolcemente ed è qualcosa di meraviglioso. Ecco perché dobbiamo amarci di gioia, di coraggio e della convinzione che nulla ci potrà separare dall’amore di Cristo.
Il più delle volte ho la sensazione che, noi essere umani,ci concentriamo troppo spesso solo sull’aspetto negativo dell’esistenza: su quanti vi è di cattivo. Se fossimo più disposti a vedere le cose belle e buone che ci circondano potremmo trasformare le nostre famiglie, i nostri vicini e le altre persone che abitano nel nostro quartiere o nella nostra città. Potremmo portare pace e amore a un mondo che ne ha un disperato bisogno. Partendo possibilmente proprio da noi.
Se abbiamo davvero l’intenzione di conquistare il mondo non riusciremo mai nell’impresa con bombe o altre armi distruttive. Conquistiamolo invece con l’amore. Intrecciamo la nostra vita con i fili dell’amore e del sacrificio e ce la faremo.
Non è necessario compiere gesti eclatanti per mostrare il nostro grande amore verso Dio e il nostro prossimo. Quello che rende le nostre azioni belle agli occhi di Dio e l’intensità dell’amore che vi infondiamo.
La guerra e la pace cominciano dentro di noi e poi nella nostra famiglia. Anche se a volte è difficile sorridere persino a noi stessi impariamo a farlo e sarà facile sorridere al nostro vicino, al nostro marito, alla nostra moglie , al nostro figlio, al nostro fratello.
E’ facile amare chi è lontano, ma non sempre è facile amare chi è vicino. Siamo troppo sensibili, egocentrici, l’amore crediamo sia assoluto è circoscritto a noi e per noi. Non è così….
Il vero amore è un sentimento che, sebbene provochi dolore e ci faccia soffrire, ci rende felici e per essere perfetto va donato.
Ecco perché dobbiamo pregare Dio chiedendogli il coraggio di amare.
Le parole che escono dalla bocca sgorgano dalla ricchezza del cuore. Se avete il cuore pieno di amore parlerete dell’amore. Trarrete un tesoro prezioso. Chi ama Dio, ama se stesso ed ama anche il suo prossimo….ma non solo a parole, ma soprattutto con i fatti.
E adesso prenditi questa buona abitudine; sorridi, abbraccia ed ama con tutto il tuo cuore…Dio apprezzerà. DTBG ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *