La stanzetta segreta-MLuisa

Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. (Matteo 6:6)

Facciamo credere di pregare tanto, in realtà si prega poco nella “stanzetta segreta”.
Ed è proprio li, che incontriamo Dio, pronto ad ascoltare le nostre sofferenze e le nostre lamentele. Gesù si ritirava sempre in disparte a pregare. Nonostante i mille impegni, trovava il tempo per stare in comunione con il Padre. Tutti noi abbiamo delle scuse per spiegare come mai non preghiamo nel segreto, in un posto speciale da soli. Diciamo di non aver un posto del genere, né di aver abbastanza tempo per farlo.
Il fratello Thomas Manton, scrisse: “Diciamo di non aver tempo per pregare in segreto. Eppure abbiamo tempo per tutto il resto: tempo per mangiare, per bere, per i figli, ma non abbiamo tempo per quello che sostiene tutto il resto. Diciamo di non aver un posto privato, ma Gesù trovò la montagna, Pietro un alto solaio, i profeti il deserto. Se ami qualcuno, troverai un posto per appartarti con lui o con lei”. Quanta verità in queste parole. Solo chi ama davvero troverà un posto per incontrare la sua amata o il suo amato, anche se solo per poco tempo.
Vedete quanto è importante disporre il proprio cuore a pregare in un posto segreto? Non si tratta di formalismo religioso o di un vincolo, ma di AMORE. Lui vede in anticipo e sa che abbiamo bisogno di risorse importanti per rifornirci tutti i giorni e per poter andare avanti…c’è chi ha bisogno di sapienza, alcuni di discernimento, altri di fiducia, ed altri ancora di pazienza. Ma le troviamo solo nel luogo segreto, con Lui.
Prendi il tuo tempo per stare in preghiera….questo è il consiglio di Dio per te e per me. DTBG ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *