IL FRUTTO DELL’AMORE DEL PADRE David Wilkerson IL FRUTTO DELL’AMORE DEL PADRE David Wilkerson

L’amore di Dio è indirizzato a noi solo tramite Gesù Cristo. Secondo Giovanni, tutto l’amore di Dio dimora in Gesù: “Infatti dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto” (Giovanni 1:16). Potresti chiederti: “Cosa c’è di così importante da conoscere dell’amore di Dio che riceviamo tramite Cristo? Come agisce nelle nostre vite di ogni giorno?”

Questa conoscenza è più che un mero concetto biblico. Sapere che l’amore di Dio arriva a noi per mezzo di Gesù ha a che fare con come noi rimaniamo nel Suo amore. Vedi, per me non è abbastanza sapere che Dio mi amerà sempre e non smetterà mai di amarmi nonostante le mie difficoltà. Egli vuole anche che il Suo amore abbia un certo effetto su di me.

Quindi, come fa esattamente l’amore di Dio ad essere di impatto per le nostre vite? Possiamo dare uno sguardo ad un esempio umano. Ci sono cristiani licenziosi che cambierebbero la rivelazione dell’amore di Dio in una licenza a peccare. Convincono loro stessi dicendo: “Dio mi ama incondizionatamente. Lui deve continuare ad amarmi anche se mi ubriaco, commetto adulterio e vado alla ricerca del piacere. La Sua grazia è più grande del mio peccato”. Queste persone si rapportano così con l’amore di Dio.

Dobbiamo guardare a Cristo come nostro esempio. Gesù ci ha già detto che il Padre ci ama allo stesso modo in cui ha amato Suo Figlio. Quindi, che impatto aveva l’amore del Padre sul Figlio? Il frutto dell’amore del Padre era in Gesù che presentò il Suo corpo come sacrificio per gli altri.

Giovanni scrive: “Da questo abbiamo conosciuto l’amore: egli ha dato la sua vita per noi” (1 Giovanni 3:16). Ecco qui il frutto dell’amore di Dio in Gesù. Egli diede sé stesso come sacrificio per gli altri. La seconda parte di questo verso ci dice dello scopo dell’amore di Dio nelle nostre vite: “Anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli” (3:16). L’amore di Dio ci guida anche a presentare i nostri corpi come sacrifici viventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *