DIO RIMANE FEDELE David Wilkerson

 

Mettiamo il caso che uno dei tuoi figli si fosse ferito e chiedesse aiuto a te. Come suo genitore, correresti subito in suo aiuto o ti fermeresti ad analizzare la qualità della sua fiducia in te? Ovviamente correresti da lui senza esitazione, motivato dall’amore e dalla preoccupazione.

Che razza di padre lascerebbe suo figlio sanguinare e nel dolore semplicemente perché il bambino non ha gridato a Lui rivolgendogli parole di fede? Lo stesso si può dire del nostro Padre celeste. Egli non lascerà mai uno dei Suoi figli a soffrire da solo o diventerà sordo al suo grido solo perché la sua fede in Lui si è indebolita.

“Se siamo infedeli, egli rimane fedele, perché non può rinnegare se stesso” (2 Timoteo 2:13).

La mia fede, la tua fede, la fede ti tutti deve riposare nella certezza della bontà e cura del nostro Padre celeste; ci viene comandato di gloriarci nel suo amore e nella sua bontà infinita.

“Ma chi si gloria si glori di questo: che ha intelligenza e conosce me, che sono il Signore. Io pratico la bontà, il diritto e la giustizia sulla terra, perché di queste cose mi compiaccio, dice il Signore” (Geremia 9:24).

Dio ama i suoi figli così tanto da ascoltarli ancora prima che parlino. Ecco perché Davide pregò: “Ascolta la mia voce secondo la tua bontà; Signore, fammi vivere secondo la tua giustizia” (Salmo 119:149).

Così tanti cristiani non riescono a comprendere il grande amore che Dio ha per loro. Egli ti ama e viene in tuo aiuto anche quando la tua fede è debole, quando non meriti alcuna risposta da Lui, e tutto questo solo per la Sua dolcezza e compassione.

“Il Signore è pietoso e clemente, lento all’ira e ricco di bontà” (Salmo 103:8).

Grande pace fluirà dalla tua vita quando ti convincerai che Dio ti ama profondamente. Egli ti salverà ed interverrà in ogni situazione della tua vita. Fede debole o meno, nulla può impedire l’amore puro che ha per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *