Da riflettere è per tutti

Durante un culto di domenica mattina, una congregazione di 2000 membri fu sorpresa di vedere due uomini entrare, tutti e due coperti di nero dalla testa ai piedi, e armati con delle armi automatiche. Uno di questi uomini disse: “chiunque è disposto a ricevere una pallottola per Cristo resti dov’è”.
Immediatamente, i coristi scapparono, i diaconi scomparvero,
e la maggior parte della congregazione fuggì.
Di quei 2000 ne restarono circa una ventina.
L’uomo che parlò si tolse il cappuccio, guardò il predicatore e disse: “Okay Pastore, mi sono sbarazzato di tutti gl’ipocriti.
Adesso puoi cominciare il tuo culto. Ti auguro buona giornata!”.
I due uomini armati si girarono ed uscirono.
*Questo è troppo profondo per non soffermarsi e pensare*:
Com’è semplice per le persone rinnegare Dio. e poi stupirsi perché il mondo di oggi si trova in queste condizioni.
È sorprendente come crediamo a quello che i giornali ci dicono, però dubitiamo su quello che la Bibbia dice.
È incredibile come ognuno vuole andare in Paradiso, a condizione che non devono credere, pensare, dire, o fare tutte le cose che la Bibbia dice.
È questo divertente oppure pauroso?
È strano come qualcuno possa dire: “Io credo nel Signore” ma segue ancora Satana (che, tra parentesi, anche lui “crede” in Dio.
È strano come tu possa inviare migliaia di “barzellette” via e-mail che si propagano come fuoco in un campo di paglia secca, ma quando tu cominci a mandare messaggi che riguardano il Signore, le persone ci pensano due volte prima di condividerle e farle circolare.
È inquietante come le cose impudiche, il grossolano, la volgarità o l’oscenità passa liberamente nel cyberspace, ma l’insegnamento pubblico di Gesù è represso nella scuola e nel posto di lavoro.
È strano vero? Strano come qualcuno possa essere così fervente per Cristo la Domenica, ma un Cristiano invisibile il resto della settimana.
Stai ridendo?
È divertente e strano come quando tu rigirerai ad altri questo messaggio, non lo manderai a molte persone del tuo indirizzario perché non sei sicuro di quello che credono, oppure di cosa penseranno se tu glielo manderai.
È strano ed imbarazzante di come io possa essere più preoccupato per quello che altre persone pensano di me che di quello che DIO pensa di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *