Che cos’è la fede…?M.Luisa

Leggendo nella parola di Dio troviamo scritto che la fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di realtà che non si vedono. (Ebrei 11:1).

La fede è, dunque, un gesto d’amore, di fiducia e di abbandono completo tra le braccia del Padre.Io, personalmente paragono la fede alla semplicità di un bambino; un piccolo bambino indifeso, fragile, insicuro, pieno di paure che si rassicura e diventa forte soltanto stringendo la mano del suo papà.
Col papà vicino, sa di poter affrontare ogni difficoltà, sia che si trovi in balia delle onde, in una foresta buia o in un deserto.E’ sicuro che il suo papà lo proteggerà a costo della sua stessa vita. Questa è la vera fede per me.
Fiducia totale e amore incondizionato, come quel piccolo bambino verso il suo papà. Noi siamo i bambini indifesi, tremanti che a volte piangono, si smarriscono e cadono….
Dio è il nostro Padre celeste che prontamente interviene, ci cura, ci rialza,ci rassicura, sempre, stringendoci forte tra le Sue braccia, proteggendoci da ogni pericolo presente e futuro. 🙂 😉

La fede è avere la certezza di non essere mai soli, anche nelle difficoltà, nelle incomprensioni e nel dolore. Sapere che il Signore è con noi. dentro di noi e nel nostro cuore e non ci lascerà mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *