TESTIMONIANZA-M.L. Campus

Ero serena, la mia vita andava abbastanza bene, quando Dio mi ha messo nel cuore il desiderio di sapere più di Lui. Ho cominciato a frequentare le persone che insegnavano la parola di Dio. Tramite la parola di Dio, Dio mi ha fatto capire tante verità che prima non conoscevo. Mi ha fatto capire molto di più di Lui. Ho capito che Dio è il mio Creatore, e che quindi devo rendere conto a Lui per come vivo la mia vita. Ho scoperto inoltre che Dio ha stabilito una sua santa legge, e che giudicherà tutti gli uomini in base a quella legge. Quindi, anch’io sarò giudicata. Prima di conoscere quello che Dio ci dice nella Sua parola, credevo di essere una persona abbastanza buona, migliore di tanti altri. Però, Dio mi ha mostrato che sbagliavo di grosso. Egli non ci giudicherà in confronto alle altre persone, non peserà ciò che abbiamo fatto di bene rispetto a ciò che abbiamo fatto di male. Invece, Egli ci giudicherà in base a questo: se abbiamo ubbidito perfettamente o no alla sua legge. Più capivo la sua legge, più mi rendevo conto quanto grave era il mio peccato davanti a Dio.
Per la prima volta mi fu chiaro che ero senza speranza, davanti a me c’era la condanna eterna. Non avevo mai pensato seriamente all’inferno, ma capii che era quello che mi stava davanti per tutta l’eternità.
Ho cercato di migliorare la mia vita, ma la parole di Dio mi hanno mostrato che non avrei mai potuto pagare la condanna di tutti peccati che avevo già commesso, e inoltre, continuavo a cadere nel peccato ogni giorno, per quanto mi sforzassi di non farlo. Per i miei meriti, ero totalmente senza speranza.
Però poi, Dio mi ha mostrato una verità incredibile e meravigliosa! Dio stesso divenne uomo, nella persona di Gesù Cristo, ha vissuto una vita perfetta, e ha dato se stesso come sacrificio per subire la mia condanna. Avendo pagato la condanna per il mio peccato, è risuscitato, vittorioso, e ora regna dal cielo, da dove ritornerà sulla terra per giudicare gli uomini.
Dio mi comandava di ravvedermi dai miei peccati, e di smettere di confidarmi nella mia presunta bontà, e piuttosto, di confidarmi totalmente in Gesù Cristo. Mi sono ravveduta, ho smesso di confidarmi nei miei meriti, e ho creduto in Gesù Cristo quale Salvatore e Signore della mia vita.
In quel momento, Dio mi ha perdonato completamente da tutti i miei peccati! Dio mi ha fatto nascere di nuovo, mi ha fatto diventare un suo figlia! Mi ha donato la vita eterna, la certezza di vivere per sempre con Lui in cielo. 
Ora, Dio è con me mentre vivo in questo mondo, e so che appena morirò, andrò subito a stare con Dio in cielo, perché ho Gesù Cristo come mio Salvatore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *