LA RIVELAZIONE DELL’OPERA DI GESÙ David Wilkerson

 

Dio ha promesso al suo popolo un riposo glorioso che comprende anche la pace per l’anima. Tristemente, molti cristiani non sanno cosa voglia dire riposare nella salvezza che Gesù offre. Non possiedono la pace che tutti i cristiani hanno a loro disposizione in Gesù Cristo, la pace che può guidarli fuori dalla tempesta.

Gesù disse: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo per le anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero” (Matteo 11:28-30).

Cristo ci sta dicendo chiaramente: “Non cercate di camminare con me se prima non mettete la vostra anima in pace”. Ma come possiamo entrare in questo riposo di cui parla Gesù? Credo che la chiave stia nelle tre parole che egli stesso disse: Imparate da me.

Gesù non sta parlando della mera conoscenza, sta parlando della disciplina che proviene dall’imparare chi Egli è e ciò che compì sulla croce. Egli sta dicendo: “Devi capire ciò che ho fatto per te in modo che la tua anima stia in pace”.

“Ma io leggo la Bibbia e prego un po’ tutti i giorni. Ce la sto mettendo tutta a fare bene”. Mettercela tutta e fare promesse a Dio non è abbastanza. Lo è il realizzare costantemente la rivelazione di ciò che Gesù fece sulla croce. Per fare questo necessitiamo di una certa disciplina! Pensa per un momento alla disciplina di cui si ha bisogno per diventare un dottore, un insegnante, un ministro, un’infermiera. Qualsiasi carriera o chiamata richiede un grande studio e tanto sforzo e vale lo stesso quando vogliamo realmente servire Gesù come dovremmo.

Che nel tuo cuore ci possa essere il proposito di seguirlo diligentemente! Prendi del tempo e sforzati seriamente di imparare da Lui in modo che tu possa camminare in profonda comunione con il tuo Salvatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *