NON TI SCORAGGIARE, DIO HA IL PIENO CONTROLLO

A volte le circostanze attorno a noi sono a causa principale dello scoraggiamento. Quando gli eserciti edomiti marciarono contro Israele, tanto il re quanto il popolo furono sopraffatti dalla paura e dallo scoraggiamento. Si sentivano impotenti e temevano di perdere i possedimenti che Dio aveva loro donato.
Qualora lo stress degli ultimi anni ti avesse lasciato in preda allo scoraggiamento, imita ciò che fece il re; si rivolse a Dio e pregò:” quando ci cadrà addosso qualche calamità… davanti a te..a te grideremo.. tu ci udrai e ci salverai” (2 Cronache 20:9).
Non permettere allo scoraggiamento di farti perdere speranza e visione, va alla Presenza di Dio, grida a Lui e osserva come ti salverà. Nell’Antico Testamento Dio ricordava a Israele le opere potenti che aveva fatto in loro favore. Egli desiderava che l’avessero sempre ben presente per farsi coraggio. Qualche volta però la stanchezza annebbiava la loro memoria e cominciavano a dubitare.
Ti suona forse familiare? Ecco perché disse loro: “… Non temete e non vi sgomentate… poiché questa non è battaglia vostra ma di Dio.(v15). In altre parole:” NON SARETE VOI A VINCERE IL NEMICO IN OGNI GUERRA DICHIARATA, IN OGNI TRAPPOLA TESA, IN OGNI CIRCOSTANZA AVVERSA CHE VI STA DAVANTI… PERCHE’ QUESTO E’ COMPITO MIO. “IO HO IL PIENO CONTROLLO: SOLO ABBIATE FEDE IN ME”.
Ricordati quindi Chi ha il controllo della situazione!
Oggi presentati a Lui e lasciaGli ogni cosa nelle Sue mani.
Sa come agire e cosa fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *