“Il Signore degli eserciti ha fatto questo piano; chi lo frusterà? La Sua mano è stesa; chi gliela farà ritirare?” (Isaia 14:27)

Quando tu o io, elaboriamo un piano ci diamo da fare con tutte le nostre forze affinché riesca…pensa il Signore!
Egli ha stabilito dei piani secondo la Sua meravigliosa visione del mondo fisico e spirituale che ci circonda. Chi conosce veramente Dio per quello che Egli è effettivamente, la Sua bontà, la Sua misericordia non ha limiti verso la sua creatura, la Sua grazia ha chiaro il piano che il Signore ha per la propria vita. Sono le debolezze umane che fanno entrare in conflitto l’uomo con Dio, ma Egli ci cerca e vuole risolvere in bene, anche le nostre cadute. Notate le parole dell’apostolo Pietro alla folla e ai Rettori del popolo: “Io so che lo faceste per ignoranza” (Atti 3:17).
Noi, molto spesso, parliamo, ci muoviamo e agiamo con una mente distorta. Cosa significa questo? Che tutte le nostre azioni sono dettate dalla nostra mente e coscienza incallita. Dio non opera secondo il metro umano, Dio è sovrano. Egli è nel cielo e tu sei sulla terra, affidati a Lui con tutto il tuo cuore ed Egli opererà per il tuo bene. Amen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *