CONOSCIAMO LA GIOIA GRAZIE A GESÙ David Wilkerson

 

Il salmista scrive di un glorioso segreto per avere una vita piena di gioia: “Beato il popolo che conosce il grido di gioia; esso cammina, o Signore, alla luce del tuo volto” (Salmo 89:15). Il significato Ebraico di questo verso suggerisce: “Coloro che hanno la rivelazione del grido di gioia si sveglieranno ogni giorno con la pace, forza e felicità. La loro vita sarà ripiena della gioia del sole del mattino”.

In breve, il salmista ci sta dicendo: “C’è un grido di gioia che ha un significato così potente perché è il fondamento di una vita vittoriosa. Se conosci e comprendi questo suono, verrai cambiato di gloria in gloria”.

“Tutti coloro che conoscono il significato del grido di gioia acquistano sicurezza e non hanno paura. Camminano attraverso la vita con un sempre più crescente senso di sicurezza. Sono in grado di vincere, anche quando vengono messi a setaccio da Satana. Il loro cuore è fermo e sicuro, perché lo Spirito Santo ha rivelato loro il significato che c’è dietro il grido di vittoria!”

Quindi, cos’è il grido di vittoria? È il suono di giubilo! Ci vorrebbe troppo tempo per spiegare la storia del Festival del Giubileo Giudeo ma si trova in Levitico 25 ed è uno studio eccitante e liberatorio sulle promesse di Dio che provvede per il suo popolo e che lo benedice.

Il profeta Isaia dichiara che Gesù è il nostro Giubilo. Scrive: “Lo Spirito del Signore Dio è su di me… per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi… per proclamare l’anno di grazia del Signore” (Isaia 61:1-2).

Isaia qui sta usando un linguaggio di Giubilo: “Suonino le trombe, annunciando il gioioso anno di libertà che il nostro Salvatore ci ha donato”. Questo era il grido di gioia che proclamava al genere umano: “Ho provveduto per te, ti ho tratto fuori dalla prigione, ho ristorato la tua famiglia e dato tutto ciò di cui avevi bisogno. Sei libero di vivere senza la paura dei nemici. Entra nella mia gioia!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *