Attenzione a non “demonizzare”!

 

Dobbiamo prendere atto che la trasmissione della Buona Notizia mediante Facebook, YouTube ed altri Social è sempre più diffusa e la percentuale stimata ai nostri giorni supera addirittura l’80%, perciò facciamo attenzione a non “demonizzare” questi mezzi!

Il problema non sono gli strumenti, ma i modi, i sentimenti e gli scopi con i quali vengono usati!

Così come il coltello si utilizza per tagliare il pane, esso può essere usato anche da uno scriteriato per ferire e/o uccidere qualcuno, ma ciò non farà sparire questo utensile dalle nostre case.

La prossima generazione, ivi compreso i nostri familiari, figli e nipoti li useranno ancora di più; perciò anziché intraprendere una battaglia contro i mulini a vento, chiediamo al Signore intelligenza e discernimento così da sfruttarli per la gloria di Dio e la diffusione massiccia del Messaggio della Salvezza!

Se oggi li “demonizziamo”, risulteremo poco credibili quando domani, per qualche ragione, lì useremo anche noi!

Ognuno è libero di avere le proprie convinzioni, ma il problema si pone quando si punta il dito contro chi ha convinzioni opposte.

Ben venga l’ubbidienza alla Verità; quella però che scaturisce dalla Parola di Dio, ma quanto alle fisime e allucinazioni mentali, esse non vanno mai prese in debita considerazione, proprio perché tali sono.

L’utilizzo di questi mezzi, purché avvenga con ragionevole proporzione e auspicabile e, “last but not least”, con tante nefandezze che talvolta vengono pubblicate, la genuinità dell’Evangelo, non può che far del bene a chi legge o ascolta!

Se poi ci sono coloro che li usano per “emergere”, peggio per loro!

Io, non ho altro da aggiungere!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *