DIO TI PROTEGGERÀ DAL NEMICO David Wilkerson

 

“Si avvicinano quelli che vanno dietro all’infamia: essi sono lontani dalla tua legge. Tu sei vicino, Signore, e tutti i tuoi comandamenti sono verità” (Salmo 119:150-151).

C’è una gloriosa verità in questo passo che può cambiare la tua vita, portandoti pace e ristoro mai sperimentati prima. Vedi, una volta che comprendi la verità che Dio è vicino a te costantemente e che ti ama ogni paura ed ansietà deve scomparire!

In questo testo, Davide vede avvicinarsi sempre di più i malvagi nel tentativo di distruggerlo e rovinarlo. Sta dicendo: “Peccatori vili, corrotti e che complottano contro di me sono lì fuori per distruggermi completamente e stanno acquistando terreno. Sono tutti intorno a me ed il loro potere sta aumentando”.

Tutti noi abbiamo un nemico simile, il nemico delle nostre anime, il diavolo. Egli ha sempre uno scopo: distruggere l’opera di Dio, sedurre e scoraggiare il Suo popolo.

Satana non sarà soddisfatto finché non vedrà completamente in rovina i ministri di Dio, la chiesa e chi ama veramente Gesù. Gli spiriti demoniaci di Satana non sono solo dei diavoletti che se ne vanno in giro a rendere la vita difficile. No, lo scopo di Satana è molto più serio di questo. Lui desidera ardentemente la distruzione totale della Chiesa di Gesù Cristo. Il suo unico scopo è quello di abbatterci e lasciare di noi solo il ricordo.

Il diavolo non si fece alcuno scrupolo nemmeno con Gesù. Usandosi della sua malvagità tentò coraggiosamente anche il Figlio di Dio. Satana tenterà tutto ciò che è in suo potere per distruggere ciò che è giusto e santo. Non si fermerà mai! Fuori dall’inferno è questo il suo scopo.

Ciò che stai attraversando è comune a molti. È bello sapere che Dio è più preparato a mantenere le sue promesse che il diavolo a rovinarti. Infatti, più si avvicina il nemico, più il Signore ci resta vicino!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *