La vita del cristiano può inciampare in tante delusioni……..

La vita del cristiano può inciampare in tante delusioni, in tante sofferenze, nel peccato, ma anche nel dubbio e nell’incredulità, eppure il Signore ha in serbo sempre una risoluzione altamente felice per noi. Ci sono poi dolori che scendono profondamente nel mondo spirituale, dolori della mente. Alcune sofferenze mentali sopraffanno così tanto che fanno molto più che mettere semplicemente alla prova la nostra fede; scuotono le fondamenta stesse della nostra fede in Dio. Questo genere di dolore umano ci fa gridare: “O Signore, mi hai dimenticato? Non ascolti più le mie preghiere? Ci sei?”
È in questo momento che il nemico delle anime nostre, Satana, interviene. Viene a noi nel dolore e nella sofferenza e pianta una bugia infernale: “Dio ti ha lasciato. Ti ha dimenticato e ti ha abbandonato”. Questi attacchi possono essere incessanti, e portare bugie, accuse, condanne, aggiungendo un peso di colpevolezza al dolore.
Fratello, sorella, sei stato tentato a concludere che il Signore non è più con te? Hai quasi rinunciato alla tua fede?
Io invece, poiché sono testarda, (a volte la testardaggine è una virtù),ti invito a mettere la tua speranza nella Parola del Signore, leggi così ti dice:
Perché Dio stesso ha detto: Io non ti lascerò e non ti abbandonerò.
(Ebrei 13:5).
L’Eterno sarà un rifugio inespugnabile per l’oppresso, un rifugio inespugnabile in tempi di distretta. E quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché tu, o Eterno, non abbandoni quelli che ti cercano
(Salmo 9:9-10).
I passi dell’uomo sono guidati dall’Eterno, quando egli gradisce le sue vie. Se cade, non è però atterrato, perché l’Eterno lo sostiene per la mano.. sono stato fanciullo ed ora sono divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua progenie mendicare il pane. Poiché l’Eterno ama la giustizia e non abbandonerà i suoi santi; essi saranno salvaguardati in eterno.
(Salmo 37:23-25,28).
Noi siamo afflitti in ogni maniera, ma non ridotti agli estremi; perplessi, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; abbattuti, ma non distrutti.
(2 Corinzi 4:8-9).
Rivedi la tua vita e il tuo cuore perché Dio non ti abbandonato e c’è ancora speranza…
” NON TI HO DETTO CHE SE TU CREDI VEDRAI LA GLORIA DI DIO?”  DOLCE SERATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *