SIGNORE, AIUTAMI A DEPORRE OGNI COSA David Wilkerson

 

“E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito” (2 Corinzi 3:18).

I credenti passano troppo tempo a pregare: “Dio, cambia le mie circostanze; cambia i miei colleghi; cambia la mia situazione familiare; cambia le condizioni della mia vita”. Ma sempre più raramente facciamo la preghiera più importante: “Cambiami, Signore. Sono io che ho bisogno di pregare”.

Dio orchestra i passi e le vite di tutti i suoi figli e non permette che niente ci accada per puro caso o fato. Credici o meno, egli ha permesso anche la tua crisi. Cosa sta tentando di dirti attraverso di essa?

Che ti piaccia o meno siamo tutti in un processo di cambiamento in un modo o nell’altro. Nella sfera spirituale, non c’è niente riconducibile alla mera esistenza; veniamo costantemente cambiati, in meglio o in peggio. Stiamo diventando o più come il nostro Signore o più come il mondo, crescendo in Cristo o traviandoci.

Dunque, stai diventando più una persona di indole dolce, come Gesù? Stai assennatamente guardando nello specchio ogni giorno e pregando, “Signore, voglio conformarmi alla Tua immagine in ogni campo della mia vita?” Oppure la tua amarezza ha messo radici, trasformandosi in ribellione e durezza di cuore?

Lasciami dire apertamente che se ostacoli la persuasione che viene dalla Parola di Dio e la voce del suo Spirito, la tua vita diventerà più caotica e la tua situazione peggiorerà. Ti invito a gridare onestamente al Signore in preghiera: “Cambiami, oh Dio. Scava profondamente dentro di me e mostrami dov’è che ho fallito e sono andato a finire”.

Se desideri sinceramente di essere cambiato, la Parola di Dio è piena di saggezza e sarà la tua guida. Se farai affidamento solo sullo Spirito Santo, egli toglierà via il velo dai tuoi occhi e comincerai a cambiare in quell’esatto momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *