L’UNICO LUOGO DI SALVEZZA David Wilkerson

 

Attraverso la storia, le persone hanno creduto di essere in grado di poter gestire abbastanza bene ogni calamità senza fede in Dio. Il profeta Isaia scrisse che degli schernitori dissero: “Quando l’inondante flagello passerà, non giungerà fino a noi” (Isaia 28:15). Isaia chiama questa gente spiritualmente cieca (leggere Isaia 26:11); in altre parole, essi non attribuivano a Dio alcuna calamità. Al contrario, si comportavano come se Dio non fosse affatto in cielo.

Molti schernitori in America pensano che il loro benessere sarà al sicuro da ogni disastro ma Dio dice chiaramente che quando la terra comincerà tremare, il ricco comincerà a capire che le sue possessioni e le ricchezze non valgono a nulla (leggere Isaia 2:20-21). Altri affermano: “I profeti del destino dicono la stessa cosa da secoli ma il mondo non è finito ancora. Dobbiamo solo goderci la vita mentre possiamo”.

É vero, i profeti di Dio hanno avvertito sempre ogni generazione ma la storia prova che Dio ha sempre mandato il suo giudizio a tempo debito. John Owen, un grande predicatore Puritano, diede un forte avvertimento alla sua congregazione il 9 Aprile del 1680, e mentre gli scettici lo prendevano in giro, Dio mandò davvero un terribile giudizio su quella società. John Owen visse tanto da vedere la catastrofe che colpì Londra e distrusse quella grande città. Infatti, egli vide la realizzazione di ognuna delle potenti profezie, guerre, distruzione, economie fatte a pezzi, depressione nazionale, malattie che spazzarono moltitudini di noncuranti e gente che non si preoccupava di nulla.

Amato, stiamo vivendo in un tempo come quello in cui visse Owen. Ed in tempi come questi c’è solo una risposta: “Il giusto vivrà per fede!” Owen ammonì la sua gente con lacrime per preparare un’arca di salvezza per tutti loro e le rispettive famiglie. “Quell’arca è Gesù Cristo, l’unico luogo di salvezza”.

Potremmo vedere pericoli ad ogni angolo, ma abbiamo una schiera potente di angeli che ci circonda ed un Dio che ha promesso di tirarci fuori da ogni disastro che avremmo affrontato. Metti la tua fede in Gesù e solo così sarai in grado di affrontare la tempesta che sta per arrivare con piena fiducia e pace. Egli è il nostro buono e amorevole pastore che è fedele da liberarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *