L’ALTARE FAMILIARE David Wilkerson

 

Uno dei lamenti più comuni fra i cristiani di tutto il mondo è: “Non riesco a trovare una buona chiesa da nessuna parte! Ho bisogno di un luogo in cui la mia famiglia possa ascoltare degli insegnamenti e in cui i miei bambini possano crescere conoscendo la vera giustizia”.

Troppi pastori tentano costantemente di portare delle novità nella chiesa, nuovi metodi di evangelizzazione, nuova musica, nuovi movimenti di “risveglio”. C’è così tanta esagerazione e follia in tutti questi tipi di distrazioni dal vangelo.

Cosa stai cercando in una chiesa? Vera comunione? Un luogo in cui crescere i tuoi bambini? Una buona predicazione e adorazione? Un luogo in cui i tuoi bisogni più profondi possano essere soddisfatti? Se uno o più di questi motivi è ciò che cerchi ho una domanda difficile da porti: In modo da incontrare questi bisogni, hai mai cercato col cuore di essere un esempio per la tua famiglia? Sostieni di non riuscire a trovare una buona chiesa, una che ti sia in grado di risvegliare te e ministrare ai tuoi figli. Ma sei stato per primo il pastore che media e fa da esempio per i tuoi cari davanti al Signore?

Sono cresciuto in una famiglia che osservava ciò che si usava chiamare “l’altare familiare”. Mio padre credeva che il verso in Ebrei che comanda ai cristiani di non abbandonare la comune adunanza fosse riferito anche alle famiglie (leggere Ebrei 10:25). Quando arrivava il momento dell’altare familiare a casa nostra, io e i miei fratelli lasciavamo ogni cosa per radunarci insieme ai nostri genitori per pregare. Mio padre prendeva con felicità il suolo del sacerdote e pasturava in casa nostra.

E per quanto riguarda te? Hai mai cercato col cuore di essere il sacerdote della tua famiglia? Quando la tua casa diventa una chiesa, tutti i tuoi bisogni più profondi verranno soddisfatti dal padre tuo che è nei cieli. Allora potrai andare in qualsiasi chiesa, non importa quanto possa sembrare morta. Perché? Perché Dio ti incontrerà lì e ti metterà in comunione anche con altri che cercano ed hanno fame di conoscere meglio Gesù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *