NON FARTI INGANNARE, GESÙ REGNA David Wilkerson

 

Gesù regna sulle nazioni del mondo. La Bibbia ci dice: “Egli, con la sua potenza domina in eterno; i suoi occhi osservano le nazioni; i ribelli non possono insorgere contro di lui” (Salmo 66:7). “Il Signore ha stabilito il suo trono nei cieli e il suo dominio si estende su tutto” (Salmo 103:19).

Non farti ingannare, il nostro paese non è governato dai Repubblicani, dai Democratici o da autorità umane. Non è governato da Wall Street o dai grandi colossi finanziari. Nessuna potenza, terrena o soprannaturale governa l’America o le altre nazioni. Solo Dio ha il controllo. Egli siede come Re dei re e Signore dei signori, governando e regnando su tutta la creazione dal suo trono celeste.

Mi diverto quando sento i politici vantarsi sul potere del nostro paese e su come siamo riusciti a diventare la nazione più potente della terra. Non lo siamo affatto. Tutte le nazioni, i re, i dittatori ed i presidenti del mondo non sono altro che polvere agli occhi di Dio. Il nostro Signore regna su tutti loro, facendo cadere un’autorità e facendone sorgere un’altra.

“Ecco, le nazioni sono come una goccia che cade da un secchio, come la polvere minuta delle bilance; ecco, le isole sono come pulviscolo che vola… Tutte le nazioni sono come nulla davanti a lui; egli le valuta meno che nulla, una vanità” (Isaia 40:15, 17).

Se Cristo regna come autorità suprema e noi siamo i suoi sudditi, allora le nostre vite devono essere governate da Lui. Cosa vuol dire esattamente per noi essere governati da Gesù? Secondo il dizionario, governare vuol dire: “guidare, dirigere, controllare ogni azione e comportamento di coloro che stanno sotto l’autorità”. In breve, bisogna permettere a Gesù di controllare ogni nostra azione e comportamento. Egli deve guidare e dirigere quotidianamente le nostre vite ed ogni nostro pensiero, parola e azione.

Permetti al tuo Re, Gesù, di governare la tua vita attraverso la Sua Parola, allora la tua vita verrà benedetta e riempita della Sua gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *