…. Non vedere e fidarsi…

Chi ci rotolerà la pietra dal sepolcro?… ( Marco 16/3)…..Egli è resuscitato, non è qui…( verso 6)…. non vedere e fidarsi…

Tre donne di buon mattino presto, mentre si recavano al sepolcro dove Gesù era stato messo dopo la sua crocifissione , parlavano tra di loro dell impossibilità di rotolare e spostare la pietra che copriva l entrata dove era posto il corpo di Cristo… immaginiamo la loro preoccupazione; erano fragili, avvilite e stanche … rotolare una pietra così pesante non era di certo nelle loro possibilità fisiche … probabilmente in tutto il loro cammino parlarono di questo… la loro fede era venuta meno e avevano dimenticato la promessa che Gesù aveva fatto loro prima di andare in croce, la promessa della resurrezione…
quelle donne oggi, rappresentano il nostro comportamento nel cammino cristiano… quante volte , scoraggiati e avviliti , ci fermiamo a pensare alla nostra pietra da rotolare,alle nostre difficoltà da rimuovere o a ciò che ci sta davanti e non sappiamo come andrà a finire? Come quelle tre donne abbiamo dimenticato la promessa che ci fece Gesù; la promessa che non ci avrebbe mai lasciato, fino alla fine… ma arrivate al sepolcro, la pietra era già rotolata … Gesù era risorto!!!
Gesù è risorto sui tuoi problemi, sulle tue difficoltà, sulle tue paure, sulle tue malattie… Gesù regna su tutto questo!!! Rinnoviamo oggi la nostra mente carnale, spostiamo lo sguardo su ciò che è celeste e nonostante tutto quello che viviamo, spostiamo gli occhi sulla Sua promessa!!! Teniamo bene lo sguardo su colui che ha i nostri nomi scritti sul palmo delle Sue mani e ci ha chiamato la pupilla dell occhio Suo… solo così il nostro percorso cristiano sarà più gioioso e benedetto!!! A Lui tutto è possibile!!!
All Eterno RE di Gloria, che prima di risorgere,è morto per noi, sia la lode e l onore sempre🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *