UNA VITA CHE SATANA NON PUÒ DISTRUGGERE! David Wilkerson

 

Mentre Gesù era in silenzio nella tomba dopo la sua crocifissione, Satana e le sue orde esultavano. Pensavano di aver avuto una vittoria irreversibile ma fin dall’inizio, il piano preordinato di Dio era stato messo in atto, un piano di resurrezione!

Il Signore mandò il suo Spirito Santo nelle profondità dell’Ades e lì scosse il corpo di Gesù, facendolo risorgere dalla morte. Il nostro benedetto Salvatore uscì fuori dalla tomba, attraverso la  spessa pietra. Ne venne fuori con questa testimonianza:

“Io sono il primo e l’ultimo, e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell’Ades.” (Apocalisse 1:17,18). Cristo stava dicendo: “Io sono l’unico che ha vita eterna. Ero morto, ma guardate, sono vivo ora e per sempre. Io ho le chiavi della vita e della morte nelle mie mani!”

Il momento stesso in cui Gesù venne fuori dalla prigione della morte, egli divenne la resurrezione e la vita, non solo per sé stesso ma per tutti coloro che avrebbero creduto in lui da quel giorno in poi. Egli ci ha portato una vita di resurrezione che va ben oltre il potere della morte.

Ecco perché non c’è più motivo per il cristiano di aver paura della morte o vederla come una nemica. Il nostro Signore l’ha conquistata completamente: “Ma Dio lo risuscitò, avendolo sciolto dagli angosciosi legami della morte” (Atti 2:24).

Se hai ricevuto Gesù come tuo Salvatore e Signore, allora egli dimora in te come potenza di resurrezione e vita. E lo stesso potere di resurrezione che lo portò ad uscire fuori dalla tomba sosterrà anche te. “Esaminatevi per vedere se siete nella fede; mettetevi alla prova. Non riconoscete che Gesù Cristo è in voi?” (2 Corinzi 13:5). Dentro di te c’è tutto ciò che è anche in Cristo, una vita di forza e potenza che Satana non può distruggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *