Egli si compiacerà di nuovo!

 

*[[Deuteronomio 30:9]] Il SIGNORE, il tuo Dio, ti colmerà di beni; moltiplicherà tutta l’opera delle tue mani, il frutto del tuo seno, il frutto del tuo bestiame e il frutto della tua terra; poiché il SIGNORE si compiacerà di nuovo nel farti del bene, come si compiacque nel farlo ai tuoi padri.. *.

Cosa spinge Dio a benedire l’uomo? Lo possiamo apprendere esclusivamente dalla bibbia! Certamente il Suo interesse è volto verso chi mostra a Lui la propria fedeltà, il timore del proprio cuore. Tuttavia, quand’anche ciò venisse meno in noi, Egli ci fa del bene “per amor del Suo nome”(Salmo 109:21; Isaia 48:9). Mi piace considerare che il modo o l’attitudine con cui vorrebbe benedire è contenuto nel parola “COMPIACIMENTO”.

Sì, Egli si compiace nel benedirci, nel farci del bene. Infatti Egli non agisce forzatamente, non c’e in Lui alcun rimpianto o malincuore. Quante volte alcuni pensano che per muovere il braccio di Dio bisogna fare chi sa cosa! Mentre Egli desidera semplicemente benedire la nostra vita e farlo in ogni aspetto, così come descritto nel verso da noi considerato ( la nostra famiglia, la nostra vita, il frutto del nostro lavoro e il luogo del nostro lavoro, il nostro operato).

Una benedizione totale, che è richiamata ed insegnata da Gesù proprio nel Vangelo di Luca 6:38 :<<Date, e vi sarà dato; vi sarà versata in seno buona misura, pigiata, scossa, traboccante; perché con la misura con cui misurate, sarà rimisurato a voi>>.
Allora avviciniamoci a Cristo, permettiamogli di farci del bene e allo stesso modo, nel nome di Gesù, facciamo del bene al nostro prossimo. Ancora una volta Egli si compiace di benedire il Suo popolo. Allora……
Dio ci benedica,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *