Infatti, legano dei fardelli pesanti e li mettono sulle spalle della gente; ma loro non li vogliono muovere neppure con un dito (Matteo 23:4)

Vuoi o non vuoi, quasi tutti abbiamo l’attitudine a cambiare qualcuno. Se le persone che ruotano intorno a noi sono troppo INTRAPRENDENTI le vorremmo avere più calme; se sono troppe ADDORMENTATE le vorremmo sveglie; se sono TROPPO CORDIALI, le vorremmo più fredde….e così via…e facendo questo lavoro di stravolgimento tendiamo a mettere noi stessi e gli altri sotto pressione. Spesso ci aspettiamo dalle persone più di quanto siano in grado di darci. La continua pressione sulle persone che fanno parte della nostra cerchia di relazioni finirà per causare il crollo di quella relazione.
Ma Dio NON VUOLE CHE NOI O ALTRI vivano sotto questo tipo di pressione.
Qualsiasi cosa faremo procureremo ferite, destabilizzando i caratteri e facendoli entrare in una sorte di ribellione. Noi non possiamo cambiare le persone mettendole sotto pressione o trovando sempre da ridire su di loro. Solo la preghiera e l’amore di Dio funzioneranno.
Come esseri umani, tutti noi abbiamo bisogno di spazio, o libertà, di essere chi siamo e vogliamo essere accettati e amati per chi siamo, anche per i nostri difetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *