ARRENDERSI: DONARSI A GESÙ David Wilkerson

Arrendere. In senso letterale, arrendere vuol dire lasciare qualcosa ad un’altra persona. Vuol dire anche cedere qualcosa che è tua, un tuo possedimento, un potere, uno scopo, anche la tua vita.

I cristiani sentono parlare molto in merito ad una vita arresa, ma cosa vuol dire veramente? Una vita arresa è l’atto di dare a Gesù la vita che egli stesso ti ha donato. È l’arresa totale della tua vita nelle sue mani per farne ciò che più gli piace.

Gesù stesso visse una vita arresa: “Perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato” (Giovanni 6:38). Cristo non fece mai nulla da solo; non fece nulla né parlò senza aver prima avuto istruzioni dal Padre. “Non faccio nulla da me, ma dico queste cose come il Padre mio mi ha insegnato. E colui che mi ha mandato è con me; egli non mi ha lasciato solo, perché faccio sempre le cose che gli piacciono” (Giovanni 8:28-29).

La totale arresa di Gesù al Padre è un esempio di come noi dovremmo vivere. Potresti dire: “Gesù era Dio in carne; la sua vita era arresa prima che venisse sulla terra”. Ma il vivere una vita arresa non è un’imposizione per nessuno, non lo fu nemmeno per Gesù.

Nessuno è obbligato ad arrendere la propria vita a Dio. La verità è che siamo noi a decidere quanto vogliamo seguire l’esempio di Cristo. L’apostolo Paolo sapeva questo e decise di seguire l’esempio di Cristo e vivere una vita completamente arresa. Inizialmente odiava i seguaci di Cristo credendo di essere dalla parte giusta perseguitando i cristiani. Ebbe un’ottima istruzione, fu un uomo di grande volontà e ambizione, nato per avere successo. Ma il Signore prese questo uomo fatto da sé, auto determinato e deciso sulla strada seguire e ne fece un brillante esempio di vita arresa a Dio. Paolo diventò uno degli uomini che più dipese da Dio, più ripieni e disposti a farsi guidare da Dio di tutta la storia.

Paolo dichiarò che la sua vita era un esempio per tutti coloro che desideravano e desiderano vivere una vita totalmente arresa a Cristo: “Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in crederanno in Lui per la vita eterna “(1 Timoteo 1:16).​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *