Sei disposto ad andare all’inferno?

“Dico la verità in Cristo, non mento – poiché la mia coscienza me lo conferma per mezzo dello Spirito Santo – ho una grande tristezza e una sofferenza continua nel mio cuore; perché io stesso vorrei essere anatema, separato da Cristo, per amore dei miei fratelli, miei parenti secondo la carne,” (Romani 9:1-3)

L’apostolo Paolo era sicuramente un credente particolare, infatti era disposto a rinviare la sua partenza per il cielo per amore dei santi:

“Sono stretto da due lati: da una parte ho il desiderio di partire e di essere con Cristo, perché è molto meglio; ma, dall’altra, il mio rimanere nel corpo è più necessario per voi. Ho questa ferma fiducia: che rimarrò e starò con tutti voi per il vostro progresso e per la vostra gioia nella fede” (Filippesi 1:23-25)

Ma era anche era disposto ad andare all’inferno per il bene dei peccatori!

Abbiamo noi una tale compassione e preoccupazione per gli altri al punto da essere disposti a rinunciare al cielo e andare all’inferno per il loro beneficio?

Cari nel Signore, non so a voi, ma me riesce difficile o quasi impossibile fare oggi una affermazione del genere.

Per raggiungere questo spessore di Cristianesimo sarà possibile soltanto se io arrendo, dico, arrendo, TUTTA la mia vita al Glorioso e Meraviglioso Salvatore Cristo Gesù.

Oggi, più che mai viviamo in un tempo di egoismo predominante! Dove tutto è concentrato su se stessi!

Numerosi credenti vanno alla ricerca di religioni che offrono questa attenzione! Essi sono alla spasmodica ricerca di dottori che realizzano questi sogni e che possano appagare il loro grande bisogno di importanza e considerazione.

Nella maggior parte dei casi, nella vita si pensa solo a se stessi, ma non per Cristo o per gli altri.

Noi vogliamo essere benedetti, ma facciamo poco per essere una benedizione!

Noi vogliamo che Dio faccia cose per noi, ma pensiamo poco a fare qualcosa per Dio!

Ma dai versi biblici di cui sopra, a me pare, che dobbiamo vivere la nostra vita in vista degli altri! Non credo che un vero cristiano possa vivere all’insegna di: “SI SALVI CHI PUÒ!

Padre, te lo chiedo nel Nome di Gesù, donami un cuore come il tuo!

Amen!

Pace 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *