LASCIA OGNI COSA NELLE MANI DI DIO, EGLI SARÀ LA TUA GIUSTIZIA.

..Abisai disse a Davide: «Oggi Dio ti ha messo il tuo nemico nelle mani; ora lascia, ti prego, che io lo colpisca con la lancia e lo inchiodi in terra con un solo colpo…» (1 Samuele 26:8).

Dopo essere stato unto re di Israele, anziché recarsi immediatamente a Gerusalemme e reclamare il suo trono, Davide fu costretto a vivere anni come un fuggitivo e a nascondersi in caverne perché Saul stava fuori per prendersi la sua vita. Più di una volta deve essersi chiesto: “Che ne è delle promesse che Dio mio ha fatto?”. Poi accadde una cosa interessante: uno dei soldati di Davide trovò Saul addormentato. Questi andò da lui dicendo:
“Oggi Dio ti ha messo il tuo nemico nelle mani; ora lascia che io lo colpisca” (1 Samuele 26:8).

Che opportunità! Sbarazzati dell’uomo che vuole ucciderti, esci dal tuo nascondiglio e rivendica il tuo trono. Dopotutto, tu sei già stato unto per esser re! Aveva tutto senso, tranne che per una cosa: NON ERA IL PIANO DI DIO.

Per quanto Davide desiderasse regnare su Israele, sapeva che per avere successo doveva muoversi nella volontà di Dio. 
Questa storia dovrebbe farti pensare due volte e pregare prima di agire.

Quando Abisai si offrì di uccidere Saul, aveva 
a cuore il benessere di Davide. Perciò stai attento, i tuoi amici possono darti consigli contrari alla volontà di Dio. Questo accade quando ti è difficile andare avanti o difendi le tue decisioni razionalizzando che il fine giustifica i mezzi. Non permettere mai a nessuno, anche se ben intenzionato, a persuaderti a fare ciò che sai essere sbagliato.

Aspetta il tempo di Dio. 
Non farti giustizia da solo per dei torti subiti. Prega, parla con Lui, raccontaGli ogni cosa e lascia tutto nelle Sue mani. Deponi ogni peso, ogni umiliazione, lascia che EGLI curi ogni ferita col Suo unguento, anche quelle vecchie ma ancora sanguinanti. Lascia che EGLI curi il tuo cuore spezzato. Confida in Lui. Sei Suo/a Gli appartieni. Riposa nelle Sue braccia.

DIO STESSO INTERVERRÀ A SUO TEMPO PER FARTI GIUSTIZIA!

“Confida nel SIGNORE con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed Egli appianerà i tuoi sentieri” (Proverbi 3:5-6).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *