IGNORARE LA POTENZA DELLO SPIRITO DI DIO David Wilkerson

Spesso possediamo qualcosa di valore senza apprezzarne pienamente il suo valore o significato. Viene raccontata la storia di un contadino che lavorò tutta la vita nella sua piccola fattoria, coltivando il terreno roccioso anno dopo anno. Alla sua morte, la fattoria passò a suo figlio che continuò ad arare il terreno dove un giorno vi trovò una pepita d’oro. La terra era piena d’oro e lui divenne immediatamente un uomo benestante. Eppure suo padre si perse quella ricchezza, sebbene quel tesoro fosse stato lì in quel terreno per tutta la sua vita.

È così con lo Spirito Santo. Molti di noi vivono nell’ignoranza di ciò che possiedono, del potere che risiede dentro di noi. Alcuni cristiani vivono le loro intere vite pensando di avere lo Spirito Santo, ma non lo hanno davvero ricevuto pienamente e non sta compiendo in loro l’opera eterna per cui è stato mandato.

Alcuno credenti cercano lo Spirito Santo solo quando si trovano nella difficoltà e aspettano che egli manifesti la sua potenza. Sperano che scenda e che spazzi via i loro problemi. Ma Pietro dice che non è questa la verità sullo Spirito. Secondo lui, abbiamo un tesoro dentro di noi: “La sua potenza divina ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà” (2 Pietro 1:3).

Presso il Giordano, Giovanni Battista disse ai Farisei: “Io battezzo in acqua; in mezzo a voi è presente uno che voi non conoscete” (Giovanni 1:26). Quei capi religiosi videro Gesù in carne, lo sentirono parlare, ma non compresero chi fosse. Non conobbero la sua potenza e la sua gloria. Similmente, Gesù chiese al suo discepolo, Filippo, “Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo?” (Giovanni 14:9).

Quanto tempo fa hai testimoniato di essere stato riempito dallo Spirito Santo? È stato con te molti anni e ancora non lo conosci davvero? Egli è colui che ci tira fuori nei momenti difficili con una testimonianza di gioia duratura. La nostra più grande testimonianza per il mondo è quella di essere dei cristiani che hanno gettato ogni peso sullo Spirito Santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *