Affrettati o Dio, a liberarmi! Signore

Affrettati o Dio, a liberarmi! Signore affrettati in mio aiuto! ( salmo 70/1)…. poiché Egli libererà il bisognoso che grida e il misero che non ha chi l aiuti….( salmo 72/12)…..
Disperazione!!
Questo termine” ,disperazione”,
Vuol dire aver perso la speranza, la gioia, non sapere qual è la via d uscita… ma una storia nel vecchio testamento ci ricorda che non siamo i soli a trovarci spesso in situazioni buie e senza via d uscita… È la storia del piccolo Davide… Israele, doveva sconfiggere un gigante, Golia, e nessuno aveva le doti per affrontare un duello così importante!!! Ma Davide, fisicamente minuto, giovane e inesperto cantore del Signore, uccise con una mazzafionda e una pietra il gigante davanti a lui, solo sperando in Dio e nel Suo intervento… Davide, davanti ad un colosso, invece di usare la parola disperazione, usò il termine più adatto, speranza!!!!
Quando mettiamo la nostra speranza in Dio, con tutto il nostro cuore, essa diventa fede, sicurezza, pace e gioia…. se oggi il tuo grido è come quello del salmista del salmo 70, ricorda che la risposta di Dio è quella del salmo 72,…Egli non ti lascerà davanti al tuo ” Golia” senza darti una risposta se ti rimetti la tua fede in Lui e sei certo del Suo intervento!!! Qualsiasi sia la risposta che aspetti o l aiuto che chiedi, non tarderà ad arrivare… solo cambia il tuo grido di dolore, in lode, il tuo pianto in gioia, la tua disperazione in speranza, ed Egli appianerà i monti davanti a te e abbasserà i colli….
a Cristo, regalo prezioso del nostro Dio potente in opere di liberazioni, sia la Gloria eterna
Lascia un commento