Qui c’è la fonte che disseta

 

Ormai viviamo in piena confusione. Crisi dei valori e dell’identità sono ormai bazzecole in confronto al male che dilaga, di cui le cronache ci rendono testimonianza.
Persino la politica internazionale riesce a interessare il cittadino medio che comunemente non va oltre al dibattito calcistico domenicale.
Ma c’è una ragione per cui è manifestata in maniera così aggressiva, tanta voglia di giustizia o apparente tale? Cosa mette in tale tumulto gli animi e perché la cronaca smuove le coscienze?

Il cuore dell’uomo ormai inaridito assorbe ogni goccia d’acqua che pur casualmente cade sulla sua superficie. E’ il preludio ad un desiderio ben più grande. Come per un individuo costretto al sole cocente di questi giorni, la priorità è quella di dissetarsi.

C’è solo un modo per trovare soddisfazione a questo bisogno di Giustizia e Verità. Andare oltre l’utopia, andare alla fonte della Vita: Cristo Gesù che il Padre ha mandato perché il mondo fosse salvato per mezzo di Lui.

In questo passo dell’evangelo di Giovanni al capitolo 3 verso 16, è riassunto il piano di Dio per l’uomo: “Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unico Figlio affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna”.

Qui c’è la fonte che disseta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *