il padrone di casa!!!

” Perché Egli è buono, perché la sua bontà dura in Eterno!”… avvenne che la casa del Signore fu riempita di una nuvola…( 2cronache 5/13)….

il padrone di casa!!!
Jon, si trovava in grande difficoltà… era un ragazzo che aveva avuto una vita difficile… incontro un suo vecchio amico e gli racconto le sue sventure… l amico da subito si mostrò comprensivo e buono con lui e lo ospitò nella sua casa … appena jon si trasferì l uomo gli disse: ” puoi fare tutto quello che vuoi questa è casa tua”… i primi tempi il ragazzo si comportò bene , era grato al Suo amico e non perdeva occasione per ringraziarlo per tutto il benessere che gli aveva offerto gratuitamente… ma passò il tempo e jon si dimenticò che era un ospite… cominciò a dare feste e ad invitare, senza chiedere il permesso al suo amico, gente che non era né rispettosa né tantomeno sana… il suo amico, era talmente buono con lui, che non lo rimprovero di questo ma gli disse solo che non poteva più convivere con quella situazione, lasciò la sua casa e se ne andò… jon si sentiva libero, aveva la casa a Sua disposizione e poteva fare ancor di più ciò che voleva!!! Passò ancora del tempo e il ragazzo si ammalò e non poté dare più feste… la casa stava andando in rovina senza alcuna manutenzione e jon si rese conto che era finito ancora negli stessi disagi e nella stessa povertà che aveva avuto in passato prima di incontrare l amico che gli aveva offerto casa… così si fece coraggio e richiamò il padrone del luogo dove era ospite e gli disse:” ti chiedo perdono, ho abusato della tua ospitalità e della tua bontà, torna nella tua casa e aiutami ancora perché ho bisogno di te!!!”…. il buon amico lo abbracciò e gli disse:” io ti ho dato in gestione ciò che era mio e non te l ho mai tolto, ora continueremo insieme a vivere in questo luogo e non me ne allontanerò mai più “…. jon fu curato e la casa restaurata e il ragazzo non dimenticò più l amore e la cura che aveva ricevuto, continuando sempre ad essere grato al suo amico di tutto ciò che gli era stato regalato!!!

Il tuo corpo è un regalo di Dio!!! È la Sua casa!!! Ti è stato dato in gestione, ma tu sei il tempio dello Spirito Santo!!! Se gestisci male ciò che ti è stato donato con tanto amore finirai, come il ragazzo di questa storia per rifiutare il padrone di casa con conseguenze tristi… se invece sei grato a Dio e desideri che la Sua presenza abiti nel tuo cuore e nella tua anima, vedrai cose grandi!!! I miracoli non sono illusioni, ma manifestazioni della presenza di Cristo nella tua vita!!! Adora! Loda! Invoca la presenza dello Spirito Santo dentro di te, chiedi la Sua guida e la Sua saggezza, la Sua cura e la Sua restaurazione e tornerai a convivere con il più buon padrone di casa mai conosciuto, Lui non ti chiede nulla in cambio, non ti presenterà mai un conto, perché ha pagato per te tutte le spese!!!

All Eterno redentore, Sia la Gloria sempre🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *