IL SIGNORE SI È FATTO TROVARE-TESTIMONIANZA Luca

Mi chiamo Luca ed ho 34 anni. La mia testimonianza di nuova nascita per grazia attraverso la fede non è straordinariamente particolare, e questo a dimostrazione che Dio può toccare il cuore di ognuno a prescindere dal COME e dal QUANDO.
Era l’inverno 2001 quando fui “amorevolmente costretto” dal mio pastore a frequentare un campo giovani in Germania. Non volevo assolutamente andare per due motivi: troppo freddo e troppa noia!
Eppure frequentavo già la chiesa, ma scaldavo il posto. Giocavo con il cellulare, piuttosto che stare attento alla Parola di Dio. Nonostante tutto, mi convinsero e partii.
Non fu un’esperienza da classificare come “bella”. I dormitori erano lontani 1km dalla Chiesa, ogni mattina dovevamo andare a piedi mentre fuori c’erano – 10 gradi. Per me i culti erano molto pesanti, non conoscevo l’inglese e ascoltare la traduttrice mi annoiava. Nonostante fossi partito in compagnia, tutto mi sembrava molto noioso… fino all’ultimo giorno.
Era la notte di capodanno. Fu organizzato un culto molto bello, e ricordo un momento particolare e personale, indelebile direi. C’erano più di 350 giovani che lodavano e pregavano Dio, ma io rimanevo ad occhi sbarrati a chiedermi: “possono mai essere pazzi tutti questi giovani ed io l’unico ‘normale’? Posso avere realmente ragione su Dio e la Sua Chiesa e tutti questi giovani avere torto?”
A quel punto, decisi SPONTANEAMENTE di aprire il mio cuore al Signore. La mia preghiera fu semplice, diretta, per certi versi “inadatta”, ma non per Dio! Non servono paroloni, non serve conoscere prima la Scrittura; bisogna avvicinarsi a Dio sinceramente ed Egli si farà conoscere!
Geremia 29:12-13 dice: “Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; io mi lascerò trovare da voi, dice il SIGNORE”.
IL SIGNORE SI È FATTO TROVARE. MI HA DONATO NUOVA SPERANZA, UNA NUOVA VISIONE! Sentii il mio cuore RISCALDATO come se qualcuno mi stesse abbracciando e sussurrando: ECCOMI, SONO SEMPRE STATO QUA. NON IMPORTA COSA TU ABBIA FATTO O PENSATO SU DI ME, MIO FIGLIO È MORTO E RISORTO PER DARTI NUOVA VITA. CREDI E SARAI SALVATO!
Salvato da cosa? Beh, come esiste il bene esiste pure il male. È una realtà, non possiamo esimerci dal considerarla, quindi avvicinati a Dio! Altrimenti sarà qualcun’altro a circuirti…
Da allora, tutto cambiò. Di lì a poco mi battezzai e iniziai a svolgere dei ruoli per la mia comunità, partendo dai più umili e semplici fino a studiare per diventare utile nella predicazione e nelle evangelizzazioni. Faccio parte del gruppo musicale come batterista e per me servire Dio è la cosa più bella che possa fare! Inoltre, il Signore mi ha dato la gioia di testimoniare di Lui a quella che oggi è mia moglie, inizialmente lontana dal Padre Celeste, ma poi riscattata pure lei dal sangue di Gesù. Grazie Signore per lei, per la Sua persona e per la Tua misericordia.
Che Dio ti benedica, proprio a te che leggi! Apri il tuo cuore e scoprirai di quale e quanto Amore di TI AMA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *