GESU’, FIDATI DI LUI!-LO STRESS

 

Spesso capita all’essere umano, in generale, di vivere nello stress o essere stressato; infatti, nel mondo in cui viviamo è quasi impossibile evitare lo stress: nervosismo, arrabbiature , disturbi dell’umore, ansia, problemi economici,problemi familiari, problemi sentimentali…
Quasi tutti portiamo una parte di stress dentro di noi .
Vedo persone che disperatamente cercano sollievo dai loro problemi attraverso i rimedi che la CIVILTA’ offre; siamo quasi inondati da manuali. terapie. seminari, centri benessere…
Molti esperti dicono che per evitare lo stress bisognerebbe tornare ad un modo di vivere più semplice e non come si vive ora, ma credo che nessuno sappia esattamente cosa significa e come ciò si possa ottenere .
Anche ai tempi di Gesù ed ancora prima, lo stress faceva parte della vita dell’ uomo, ad esempio,Giobbe era ultra stressato.
Così, spesso, la maggior parte di noi si porta il carico dello stress.
Lo portiamo, come si porta un pesante carico sulla schiena mentre si sale per una collina .
Spesso, il peso sembra che faccia parte del nostro corpo e non ci ricordiamo neppure come ci sentiamo senza di esso .
Solamente quando ci fermiamo un po’ e mettiamo giù il carico, ci rendiamo conto quanto era pesante e come ci sentiamo leggeri e liberi senza di esso .
Ma scaricare il fardello non sempre è facile.
In Matteo 11 : 28 vediamo cosa ci dice Gesù in merito
” Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e io vi darò riposo”
Sono sicura che queste dolci parole toccheranno il cuore di molte persone, perché esse danno un conforto ed una speranza, ma in sostanza sono senza valore finché non diventano realtà .
Come possiamo applicarle alla nostra vita e camminare liberi dal peso dello stress che spesso ci piega la schiena talmente
è pesante ?
Come possiamo ricevere sollievo ?
La prima cosa che dobbiamo fare per essere alleggeriti dalle nostre preoccupazioni è andare al Signore. senza di Lui la nostra vita non ha valore. Riempiamo la nostra vita di mille attività, fino quasi a stordirci, per ricercare pace, soldi e felicità effimere.
Salomone diceva:” TUTTO E’ VANITA’, UN CORRERE DIETRO AL SOLE”.
Nel 2017 le cose non sono cambiate…
Lavoriamo più di quel dovremmo, per poi ritrovarci senza gratificazioni ed appagamento.
Lo stesso cristiano che dovrebbe riporre la sua totale fiducia in Dio, rincorre l’appagamento materiale, sessuale, psicologico, del divertimento; spesso dimentichiamo che noi siamo di Cristo.

E’ vero, a volte è inevitabile avere o provare stress, ma il vero problema è come reagiamo ad esso.
Le prove che viviamo o ci spezzano o ci rendono forti..
La mancanza di fiducia in Dio crea lo stress, la mancanza di fede ci rende instabili. Dio desidera che portiamo ogni peso a Lui, ovviamente questo non vuol dire che dobbiamo diventare superficiali, inetti o pigri, no!
Egli desidera che confidiamo in Lui con tutto il cuore, poiché Gesù conosce le nostre sofferenze, anche Lui ha vissuto lo stress prima della sua morte, ma riponeva la fiducia in Dio suo Padre. La chiamata è ancora la stessa…” VIENI A ME…”
Io personalmente ho imparato a dare le mie preoccupazioni interiori ed esteriori al Signore, in preghiera, nella mia stanzetta, solamente io e Lui. Tante parole mi ha dato di consolazione e poi ho visto il suo agire verso di me costante e prezioso.
Fratello, sorella, amico…l’unica soluzione ai tuoi problemi, alla tua ansia, al tuo stress è GESU’, FIDATI DI LUI!
Dio ci benedica,  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *