I deboli che camminano per ultimi!

 

“Ricòrdati di quel che ti fece Amalec, durante il viaggio, quando uscisti dall’Egitto. Egli ti attaccò per via, piombando da dietro su tutti I DEBOLI CHE CAMMINAVANO PER ULTIMI, quando eri già stanco e sfinito e non ebbe alcun timore di Dio.” (Deut. 25:17-18)

Non tutti sanno stare al passo con gli altri.

Il ritardo e la lentezza di alcuni non è da attribuire a mancanza di volontà, ma a fattori legati ai loro limiti fisici e forse, anche alla loro età, quasi sicuramente i più vecchi.

Per questa ragione, restavano indietro e, perciò, esposti maggiormente ai pericoli e agli assalti dei vigliacchi Amalechiti che attaccano da dietro!

Tu che leggi, non pensare che sei rimasto indietro perché gli altri sono più veloci di te, ma la tua lentezza è dovuta al momento di debolezza che stai vivendo, cosicché sei maggiormente esposto agli attacchi del diavolo.

Certo! Sei ultimo perché stai in coda, ma per il Signore non sei per niente ultimo.

Anche se gli altri non possono “aspettarti”, Dio ti aspetterà; anzi, ti prenderà sotto braccio e si farà carico del tuo peso.

È così che ti senti oggi? Debole? Ultimo? Sfinito? Non temere!

Dio saprà difenderti e chi ti attaccherà alle spalle in questo momento particolare e difficile della tua vita, ne porterà le debite conseguenze per la sua sciagurata azione!

Il loro nome sarà cancellato, ma il tuo rimarrà scritto nel Libro della Vita!

Pace e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *