L’AMORE CRISTIANO VERO NON FINTO

 

Ora sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbì, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l’apparenza della pietà mentre ne hanno rinnegato la potenza.
Anche da costoro allontanati.

È da tempo che sento il bisogno di condividere un pensiero che mi pesa sul cuore.
C’è una domanda che mi perseguita: -Che posto ha l’amore nella mia vita di Cristiano-?
Riferendoci ai versi che abbiam’ letto gli ultimi tempi saranno tempi difficili a causa di quello che gli uomini saranno. Quando si parla di uomini, non se ne parla escludendo i cristiani ma includendo ogni essere della discendenza di Adamo.
Quindi anche i cristiani danno il loro contributo alla qualità dei tempi.
Questa qualità può essere solo valorizzata se si fonda sull’amore: contro l’amore non c’è legge.
Molti hanno la teoria dell’ amore ma manca loro la pratica dell’amore.
Sono filosofi dell’amore ma ne hanno rinnegato la potenza.
L’amore è tale che non c’è legge che vi si possa contrapporre (il tutto della legge è l’amore)e l’esempio dell’amore manifestato da Gesù ne è il segno più evidente.
La morte stessa, salario del peccato, ha dovuto aprire i suoi vincoli perché Cristo uscisse trionfante e glorioso dalla tomba.
Dopo aver subito, dopo aver pagato, quando sembrava fosse definitivamente sconfitto dal male, è uscito fuori dalle catene della morte, vittorioso!
Bisogna credere nell’amore,
Bisogna praticare l’amore,
Bisogna arrendersi all’amore
altrimenti ci saranno tempi difficili.
Per tanti i tempi già sono difficili e lo saranno sempre più perché quando l’uomo scaccia l’amore dal suo cuore diventa: egoista, avaro (amante del denaro), vanaglorioso( come me non c’è nessuno), superbo, bestemmiatore (la vanagloria e la superbia rendono l’uomo temerario quindi bestemmiatore), ribelle ai genitori, ingrato, irreligioso, insensibile, sleale, calunniatore (accusatore del prossimo e insinuatore), intemperante (dal carattere focoso e incontrollato), spietato, senza amore per il bene (malvagio), traditore(nella famiglia, nella società), sconsiderato(senza considerazione delle conseguenze), orgoglioso, amante del piacere (che preferisce alle gioie che Dio dona), apparentemente pietoso ma senza fede negli effetti dell’amore.)
L’amore caratterizza il regno di Dio!
Siate uomini e donne di pace….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *