“Solo grazia, nè disgrazia, né ipergrazia”-Past. Eddie Calo

 

Come ci sono le persone che vanno e che vengono ci sono “i cristiani che vanno e che vengono!” Perché faccio questa affermazione “poetica”, ma non troppo?

Va risaputo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma con Dio no! Con Dio o si sceglie la sua strada, o si sceglie la strada contro di Lui. Molti vorrebbero collocarsi al centro. Ipegrazia, prosperità, vangelo moderno… tutte strade “larghe” contro Dio.

Sapete perché chi cammina diversamente è contro Dio? Lo dice la bibbia! Sono parole di Gesù: “Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde.”(Matteo 12:30)

Con Gesù non si può stare al centro! O raccogli oppure disperdi!!! O passi per la porta stretta oppure per quella larga! O la fonte è dolce oppure è salata,

I tiepidi sono per natura esclusi da ogni forma di coinvolgimento spirituale, quindi a priori sono fuori dai piani di Dio, infatti Gesù afferma: “Cosí, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca.” (Apocalisse 3:16)

Conosco fratelli e sorelle che si sono auto-esclusi perché per esempio hanno deciso di seguire l’ipergrazia, dottrina diabolica che io rigetto con tutto il cuore! Altri fratelli invece hanno scelto di seguire predicatori impossibili come Owuor che dice di essere, nemmeno uno, ma addirittura tutte e due i “testimoni dell’apocalisse!”

Insomma chi più ne ha più ne metta! Io personalmente seguo Cristo, la sua rivelazione, e l’elezione di Dio avanti alla fondazione del mondo, come Egli ha detto di noi: “una stirpe eletta, un regale sacerdozio, una gente santa, un popolo acquistato per Dio, affinché proclamiate le meraviglie di colui che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua mirabile luce;” (1 Pietro 2:9).

Fai parte del suo popolo santo? Allora guarda bene dove ti trovi adesso! Se non dimori nella dottrina sana cosi com’è scritto non fai realmente parte del popolo di Dio, sei illuso, sei illusa di esserlo, è una convizione, solo un ombra poiché è scritto: “Chi va oltre e non dimora nella dottrina di Cristo, non ha Dio; chi dimora nella dottrina di Cristo, ha il Padre e il Figlio.” (2 Giovanni 1:9)

Vogliamo ubbidire a Dio o vogliamo credere nelle favole di “lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge”?

Meditiamo la Parola di Dio e cerchiamo la verità, quella che Dio ci ha dato, non quella che ci raccomandano gli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *